Non c’è praticamente tutta la Roma giallorossa a celebrare la decisione di Paulo Dybala di rinunciare ai soldi arabi, dato che in queste ore ci sono state tante manifestazioni d’affetto da parte di quasi tutta la squadra: da Leandro Paredes a Matías Soulé, passando per il capitano Lorenzo Pellegrini e tutti gli altri che hanno coccolato Dybala nel corso della seduta d’allenamento odierna. Insomma, la coraggiosa scelta di rimanere a Trigoria per una questione di cuore ha toccato tutti, ma proprio tutti. Soprattutto il clan sudamericano che col suo fantasista rimane più compatto che mai. Un clan che all’interno dello spogliatoio giallorosso detiene una grossa fetta del tasso tecnico complessivo della squadra.
Paredes già da ieri era stato tra i primi a festeggiare la decisione del compagno di rimanere. Fra i due argentini corre un legame speciale corroborato dalla stessa militanza in giallorosso e dall’avventura iridata con l’Argentina, della cui selezione fanno fieramente parte. Insomma, loro due si frequentano anche fuori dal campo e l’addio del compagno, per Paredes, avrebbe cambiato probabilmente l’intera prospettiva della sua permanenza a Roma. Un conto è lottare l’uno al fianco dell’altro per la stessa maglia e gli stessi colori. Un conto è farlo ma senza la fantasia di Dybala, un connazionale e amico allo stesso tempo. Insomma, da questa prova l’amicizia fra i due ne è uscita rinforzata.
Paredes e Dybala di nuovo insime ad allenarsi con la Roma: la storia celebrativa dal gusto di mate…
E la storia Instagram postata proprio in queste ore evidenzia tutto il feeling che scorre fra i due. L’immagine risale all’allenamento di oggi, a Trigoria, durante la parte dedicata alle esercitazioni in palestra. Nell’inquadratura si vede Paredes scattarsi un selfie e alle sue spalle Dybala guardare dritto nell’obiettivo. Uno sguardo fiero, di chi è contento di ciò che ha fatto. Di chi alla fine sa di aver fatto la scelta giusta. Pare che entrambi se la ridano. E per celebrare al meglio il momento, Dybala è colto proprio quando sta sorseggiando il mate, la tipica bevanda argentina. A coronare lo scatto due cuori giallorossi e annesse emoticon…
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. Dal momento più drammatico dell’intera vicenda alla svolta improvvisa arrivata nella serata di ieri. Queste ore potrebbero davvero segnare un nuovo inizio per l’intera squadra. Da uno addio che sembrava scontato ne è nato un rifiuto che ha generato amore in ogni angolo della città. Oltre ad un sentimento di gratitudine per una scelta tutt’altro che facile. Il coraggio di Dybala, non solo in Paredes e compagni ma in tutti i tifosi della Roma, ha generato un senso di appartenenza che da troppo tempo mancava da queste parti. “Grazie Roma.. ci vediamo domenica” è stata la dedica più bella che si potesse regalare a questo popolo…