Roma-Empoli%2C+le+probabili+formazioni+del+match+di+domenica+allo+Stadio+Olimpico%3A+le+scelte+di+De+Rossi
/2024/08/23/roma-empoli-le-probabili-formazioni-del-match-di-domenica-allo-stadio-olimpico-le-scelte-di-de-rossi/amp/
Trigoria

Roma-Empoli, le probabili formazioni del match di domenica allo Stadio Olimpico: le scelte di De Rossi

I giallorossi sfideranno domenica sera in casa l’Empoli in occasione della seconda giornata di Serie A. Ecco chi manderà in campo Daniele De Rossi dall’inizio

Domenica sera ci sarà l’esordio della compagine giallorossa in Serie A davanti al proprio pubblico. La sfida Roma-Empoli, infatti, è in programma per domenica 25 agosto a partire dalle ore 20.45. Lo Stadio Olimpico – come accade ormai da un numero enorme di partite – sarà ancora una volta sold out.

I tifosi giallorossi accorreranno numerosi, non solo per vedere il primo impegno stagionale in casa, ma anche per poter festeggiare la notizia arrivata ieri. Ci riferiamo alla conferma di Dybala e al suo rifiuto in merito alla ricca offerta proveniente dall’Arabia Saudita da 75 milioni di euro per tre stagioni.

La Roma giocherà contro l’Empoli per la diciassettesima volta in Serie A allo Stadio Olimpico. Il bilancio è nettamente a favore dei giallorossi. I precedenti, infatti, sono di 14 vittorie della Roma, di 2 pareggi e di nessuna vittoria degli ospiti. Lo scorso anno il match è terminato sul netto punteggio di 7-0 in favore della squadra allenata in quel momento da Mourinho.

Le probabili formazioni di Roma-Empoli: le scelte del tecnico giallorosso e di D’Aversa

Gianluca Mancini partirà titolare al centro della difesa contro l’Empoli (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

Contro l’Empoli Daniele De Rossi potrebbe lanciare dall’inizio il tridente composto da Dybala, Soulé e Dovbyk. Le tante emozioni provate dalla Joya nelle ultime ore, però, potrebbero anche spingere il tecnico giallorosso a lasciare inizialmente in panchina la Joya, in favore di uno fra Zalewski – come accaduto a Cagliari – o Stephan El Shaarawy. Solo nella rifinitura a ridosso del match se ne saprà di più.

A centrocampo, poi, ci sarà il ritorno in campo di un altro argentino, vale a dire quello di Leandro Paredes. Il centrocampista ha saltato la trasferta di Cagliari per squalifica e tornerà a giocare dall’inizio insieme a Pellegrini e a Cristante. Quest’ultimo, però, è insidiato da Enzo Le Fée.

In difesa, invece, De Rossi dovrebbe confermare la linea a 4 vista contro il Cagliari. Davanti a Svilar, dunque, ci saranno Celik, Mancini, Ndicka e Angelino.

Queste, in definitiva, le probabili formazioni di Roma ed Empoli in occasione della sfida di domenica 25 agosto alle 20.45 allo Stadio Olimpico:

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, Dybala. Allenatore: De Rossi.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Ismajli, Viti, Walukiewicz; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Zurkowski, Esposito; Colombo. Allenatore: D’Aversa.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove
Tags: de rossiroma