Roma-Empoli, le probabili formazioni del match di domenica allo Stadio Olimpico: le scelte di De Rossi

I giallorossi sfideranno domenica sera in casa l’Empoli in occasione della seconda giornata di Serie A. Ecco chi manderà in campo Daniele De Rossi dall’inizio

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

Domenica sera ci sarà l’esordio della compagine giallorossa in Serie A davanti al proprio pubblico. La sfida Roma-Empoli, infatti, è in programma per domenica 25 agosto a partire dalle ore 20.45. Lo Stadio Olimpico – come accade ormai da un numero enorme di partite – sarà ancora una volta sold out.

I tifosi giallorossi accorreranno numerosi, non solo per vedere il primo impegno stagionale in casa, ma anche per poter festeggiare la notizia arrivata ieri. Ci riferiamo alla conferma di Dybala e al suo rifiuto in merito alla ricca offerta proveniente dall’Arabia Saudita da 75 milioni di euro per tre stagioni.

La Roma giocherà contro l’Empoli per la diciassettesima volta in Serie A allo Stadio Olimpico. Il bilancio è nettamente a favore dei giallorossi. I precedenti, infatti, sono di 14 vittorie della Roma, di 2 pareggi e di nessuna vittoria degli ospiti. Lo scorso anno il match è terminato sul netto punteggio di 7-0 in favore della squadra allenata in quel momento da Mourinho.

Le probabili formazioni di Roma-Empoli: le scelte del tecnico giallorosso e di D’Aversa

Gianluca Mancini
Gianluca Mancini partirà titolare al centro della difesa contro l’Empoli (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

Contro l’Empoli Daniele De Rossi potrebbe lanciare dall’inizio il tridente composto da Dybala, Soulé e Dovbyk. Le tante emozioni provate dalla Joya nelle ultime ore, però, potrebbero anche spingere il tecnico giallorosso a lasciare inizialmente in panchina la Joya, in favore di uno fra Zalewski – come accaduto a Cagliari – o Stephan El Shaarawy. Solo nella rifinitura a ridosso del match se ne saprà di più.

A centrocampo, poi, ci sarà il ritorno in campo di un altro argentino, vale a dire quello di Leandro Paredes. Il centrocampista ha saltato la trasferta di Cagliari per squalifica e tornerà a giocare dall’inizio insieme a Pellegrini e a Cristante. Quest’ultimo, però, è insidiato da Enzo Le Fée.

In difesa, invece, De Rossi dovrebbe confermare la linea a 4 vista contro il Cagliari. Davanti a Svilar, dunque, ci saranno Celik, Mancini, Ndicka e Angelino.

Queste, in definitiva, le probabili formazioni di Roma ed Empoli in occasione della sfida di domenica 25 agosto alle 20.45 allo Stadio Olimpico:

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, Dybala. Allenatore: De Rossi.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Ismajli, Viti, Walukiewicz; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Zurkowski, Esposito; Colombo. Allenatore: D’Aversa.