Mercato, idea scambio con una big di A: la situazione

Dopo il sorprendente dietrofront di Dybala che resterà a Roma, cambiano ovviamente anche gli scenari delle trattative di Ghisofli

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi cessioni esuberi calciomercato
Florent Ghisolfi, per lui sarà una settimana di fuoco (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

Un temporale fortissimo, che aveva devastato l’animo dei tifosi, ormai consapevoli di aver perso l’ennesimo idolo di casa in nome del denaro. E, invece, come neanche nelle favole, a volte, dopo la tempesta non esce solamente il sole ma anche un fantastico arcobaleno. Ecco, il rifiuto di Paulo Dybala alla vagonata di milioni (settantacinque!) che avrebbe incassato in tre anni dall’Al-Qadsiah, squadra saudita neopromossa nella Saudi League, ha avuto proprio questo effetto.

L’amore per il calcio non è definitivamente morto. Ci sono ancora i momenti che emozionano, le ambizioni, la voglia di determinare che hanno un peso specifico in alcune situazioni, che riescono anche ad avere la meglio su una montagna di soldi. I tifosi giallorossi sono entusiasti per la decisione della Joya e, come ammesso da molti di loro sui social, il loro amore verso di lui è maggiore di prima.

La decisione di Dybala cambia il mercato: idea scambio con il Napoli?

Idea scambio Bove-Ngonge calciomercato
Edoardo Bove, è sul mercato (RomaForever.it)

Tornando poi però alla cronaca è ovvio che la scelta dell’argentino influisca, oltre che sull’umore dei tifosi, pronti a contestare la società nell’esordio casalingo contro l’Empoli domenica sera, anche il mercato. I soldi che si sarebbero risparmiati dall’ingaggio pesante del classe 1993 non saranno più a disposizione di Ghisolfi, che quindi dovrà trovare altre soluzioni per rinforzare la squadra e regalare a De Rossi le pedine richieste.

Gli obiettivi sono sempre un terzino destro, un difensore centrale, una mezzala e un esterno d’attacco. A meno di partenze milionarie, però, non ci saranno grandi esborsi, proprio per motivi di bilancio. E allora il direttore sportivo francese sta valutando l’ipotesi di uno scambio per portare un nuovo attaccante alla corte di DDR. Secondo Sky Sport, infatti, è stato proposto lo scambio Bove-Ngonge al Napoli. La Roma metterebbe a bilancio una plusvalenza importante con la cessione del centrocampista e questo potrebbe agevolare la trattativa che però, al momento, non sembra decollare. A mettere il freno ci sarebbe Antonio Conte che preferirebbe altri innesti per migliorare il suo centrocampo a partire da Gilmour del Birghton e Amrabat della Fiorentina.