Il tridente composto da Soulé, Dybala e Dovbyk ora è realtà: dove può arrivare la Roma?

I tifosi già da domenica contro l’Empoli potranno vedere all’opera il tridente tanto sperato. De Rossi può iniziare a lavorare senza più il disturbo delle sirene di mercato

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Soulé e De Rossi
Soulé e De Rossi (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

La Roma quest’anno potrà contare su un tridente davvero di livello mondiale. Il trasferimento di Dybala in Arabia Saudita è saltato nella serata di ieri quando ormai nessuno più credeva a tale possibilità. Roma e Dybala hanno scelto di proseguire insieme la loro avventura. La Joya ha rifiutato 75 milioni di euro di ingaggio per le prossime tre stagioni, scegliendo di rimanere nella Capitale per essere al centro del progetto tecnico di Daniele De Rossi.

Lo stesso argentino ha confermato sui social il fatto di non vedere l’ora di essere in campo domenica sera contro l’Empoli per festeggiare insieme ai suoi tifosi la notizia. Dybala – in attesa di notizie dal mercato – era rimasto in panchina per 70 minuti a Cagliari in occasione della prima giornata di Serie A. Era entrato solo al 70esimo, ma aveva incantato tutti con alcune giocate di livello e con un assist al bacio per la testa di Dovbyk, il cui stacco era finito sulla traversa.

Il tridente formato da Dybala, Soulé e Dovbyk diventerà, quindi, presto realtà per tutta la durata della prossima stagione. La fantasia dei due argentini dovrà essere sfruttata al meglio dal bomber ucraino. Dovbyk si sta impegnando al meglio per entrare subito negli schemi del tecnico giallorosso. Inoltre, sta intensificando le sue lezioni di italiano per non avere nemmeno problemi comunicativi con De Rossi e con tutti i suoi compagni di squadra.

Soulé, Dybala e Dovbyk per un tridente da sogno

Paulo Dybala
Paulo Dybala giocherà insieme a Soulé e Dovbyk nel tridente (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

Lo scorso anno in totale i tre attaccanti a disposizione di Daniele De Rossi hanno messo a referto la bellezza di 48 gol e 20 assist, senza considerare le diverse partite saltate dalla Joya per alcuni problemi di natura fisica.

Tutte le potenzialità di questo tridente si sono intraviste nel finale di gara a Cagliari. Contro l’Empoli De Rossi dovrebbe mandare i due argentini e l’ucraino contemporaneamente in campo dall’inizio. I tifosi giallorossi non aspettano altro che le 20.45 di domenica 25 agosto per gustarsi il loro tridente dei sogni.

L’obiettivo della Roma sarà quello di provare a cancellare le delusioni degli ultimi anni in campionato. Soulé, Dovbyk e Dybala proveranno – a suon di gol e di prestazioni convincenti – a centrare almeno la qualificazione in Champions League nella prossima stagione. Ma sognare anche altro è lecito. In attesa degli ultimi colpi di mercato in difesa, i tifosi giallorossi fremono. La stagione è appena iniziata e tutti hanno voglia di divertirsi ammirando questo tridente.