Dybala, l’elogio dell’ex CT: “Ha preferito il valore del campionato ai soldi”

Anche l’ex Commissario Tecnico azzurro si è complimentato con Dybala

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Paulo Dybala
Dybala resta a Roma: l’ex CT azzurro elogia la scelta – Foto FORNELLI/KEYPRESS (Romaforever.it)

Nella serata di ieri, quando ormai anche il tifoso della Roma più ottimista aveva perso le speranze, è arrivata la notizia più bella. Paulo Dybala ha infatti deciso di rinunciare ai 75 milioni di euro in tre anni proposti dall’Al-Qadsiah e rimanere a Roma. E’ stato lo stesso talento argentino ad annunciarlo sui social, pubblicando un video su Instagram con una didascalia fin troppo chiara: “Grazie Roma… Ci vediamo domenica“.

Proprio così: De Rossi potrà ancora contare su Dybala in questa stagione ed è pronto a schierarlo tra i titolari già domenica sera contro l’Empoli nel primo match stagionale davanti al pubblico romanista (calcio d’inizio ore 20:45). La scelta di Dybala ha mandato in visibilio i sostenitori giallorossi: un centinaio si sono ritrovati anche sotto casa della Joya per esprimergli tutta la loro gioia per la decisione di continuare a lottare per questi colori.

Anche sui social il gioiello di Laguna Larga ha ricevuto moltissimi complimenti dai tifosi, compresi quelli ‘illustri’. L’ex premier Giuseppe Conte, di fede romanista, si è complimentato pubblicamente con Paulo Dybala e lo stesso ha fatto anche l’ex presidente della Roma, Rosella Sensi, figlia dell’indimenticabile Franco.

Zoff si complimenta con Dybala: le parole del leggendario portiere

Dino Zoff
Zoff applaude Dybala: parole al miele dell’ex CT azzurro (Romaforever.it)

In un’intervista rilasciata a La Presse ha parlato di questa scelta anche il grande Dino Zoff, 82 anni, storico portiere della Juventus e della Nazionale italiana e in passato anche Commissario Tecnico degli azzurri. Zoff, che ha alzato da capitano dell’Italia la Coppa del Mondo nel 1982, ha sottolineato che il valore del campionato italiano è ancora alto e per questo Dybala va elogiato: Preferire il valore di un campionato rispetto al valore dei soldi va apprezzato, le parole dell’ex numero uno.

Zoff aggiunge però che evidentemente il fatto di trovarsi molto bene a Roma ha aiutato la Joya nella scelta. “Se un calciatore sta bene a Roma in un calcio di alto livello, la scelta può essere nella normalità“, ha detto l’ex CT, che evidenzia come la decisione di Dybala sia anche quella di continuare a giocare in un torneo importante come la Serie A.

Un giocatore preferisce un campionato di vertice importante e ha più soddisfazione a giocare piuttosto che tenere conto dei soldi o di altri campionati“, ha poi concluso Zoff.