Calciomercato%2C+un+nuovo+esterno+d%26%238217%3Battacco+nel+mirino+della+Roma%3A+%C3%A8+derby+con+la+Lazio
/2024/08/23/calciomercato-un-nuovo-esterno-dattacco-nel-mirino-della-roma-e-derby-con-la-lazio/amp/
CalcioMercato

Calciomercato, un nuovo esterno d’attacco nel mirino della Roma: è derby con la Lazio

La Roma vorrebbe chiudere il proprio calciomercato con alcuni ultimi colpi. Chi è l’esterno d’attacco finito sul taccuino di Ghisolfi? Il nome

Il calciomercato della Roma non è ancora terminato. Dopo lo spavento legato al caso Dybala, Florent Ghisolfi potrà concentrare tutti i suoi sforzi per puntellare la rosa nel corso dell’ultima settimana di questa sessione estiva di calciomercato.

La rosa è corta specialmente nel reparto difensivo. Al centro della difesa, infatti, De Rossi ha a disposizione i soli Mancini, Smalling e Ndicka, mentre nel ruolo di terzino destro ci sono solo il turco Celik e il giovane Sangaré, arrivato in questa sessione di mercato.

Per una stagione così lunga e ricca di partite importanti sia in Italia che in Europa, è normale che De Rossi chieda alla società un altro sforzo per allungare la squadra anche nel reparto difensivo.

Nelle ultime ore si stanno facendo parecchi nomi. Sul lato destro del campo potrebbe arrivare dal Rennes l’esterno Lorenz Assignon per una cifra molto vicina ai 10 milioni di euro. Ghisolfi, però, è in trattativa anche con il Lens per il 25enne difensore austriaco Kevin Danso. Per lui, però, servono almeno 22-24 milioni di euro per sbloccare l’operazione.

Ghisolfi dovrà anche vendere qualche esubero per avere maggiori risorse per puntellare al meglio la squadra in questi ultimi giorni di mercato.

Inoltre, è tornato in voga anche un esterno d’attacco cercato nelle prime fasi del calciomercato. A chi facciamo riferimento? Tutti i dettagli in merito.

L’esterno d’attacco del futuro finito nel mirino di Ghisolfi

Matias Fernandez-Pardo è un giovane che potrebbe sbarcare a Roma nei prossimi giorni (RomaForever.it)

L’esterno d’attacco Matias Fernandez Pardo è uno dei giovani più interessanti presenti in Europa. Si tratta di un classe 2005 esploso sul finire della passata stagione in Belgio con la maglia del Gent.

Nei playoff per accedere in Europa, infatti, il calciatore belga ha siglato ben 7 gol in 10 partite, consentendo alla squadra di accedere in Europa League.

Si tratta di un colpo low cost potenzialmente molto interessante. Sulle tracce del giovane esterno d’attacco ci sono anche altri club italiani, come la Lazio. Potrebbe, quindi, profilarsi un derby capitolino per aggiudicarsi le prestazioni di Matias Fernandez-Pardo. Le richieste del club belga non dovrebbero essere superiori ai 5 milioni di euro. Vedremo nei prossimi giorni se questo colpo in prospettiva si concretizzerà o meno.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove