La cessione di Dybala avrebbe rovinato quanto di buono fatto da Florent Ghisolfi in questo calciomercato estivo. E’ molto difficile, se non impossibile, trovare in pochi giorni un sostituto all’altezza della Joya: fortunatamente non dovrà accadere, dato che nella serata di ieri l’argentino ha scelto di rimanere nella Capitale e di continuare la sua avventura con la Roma.
Una notizia che ha dato grande carica all’ambiente dopo alcuni giorni di tensione causati proprio dalla trattativa con l’Al-Qadsiah. Ora Ghisolfi può serenamente lanciarsi sugli altri obiettivi di mercato: l’ex diesse del Nizza è alla ricerca di un terzino destro (dovrebbe arrivare Assignon dal Rennes) e di almeno un difensore centrale (ma potrebbero essere anche due) per soddisfare pienamente le richieste di Daniele De Rossi.
Proprio in queste ore sembra sia in fase di decollo una trattativa nata negli ultimi giorni. La Roma, infatti, sta cercando di chiudere per Kevin Danso, difensore centrale del Lens che Ghisolfi conosce molto bene. Nel 2021, infatti, era stato proprio il manager di Aubagne a portare il giocatore al Lens dall’Augsburg. Il 25enne austriaco può già vantare tre stagioni di Ligue 1 con i ‘Sangue e Oro’: in tutto sono 113 le sue presenze con il club francese, con 4 reti realizzate.
Kevin Danso obiettivo della Roma per la difesa: accordo con l’austriaco
Danso è sceso in campo anche ieri sera nell’andata del playoff di Conference League, che ha visto il Lens imporsi per 2-1 sul Panathinaikos davanti al proprio pubblico. Il difensore austriaco era stato schierato titolare dall’allenatore Still anche nel primo match di campionato in casa dell’Angers (terminato 1-0 per il Lens).
Stando ai rumors provenienti dalla Francia sembra che Kevin Danso abbia già trovato un accordo con la Roma. I giallorossi devono quindi raggiungere l’intesa economica con il Lens, che chiede 23 milioni di euro (più 2 di bonus) per acconsentire alla partenza del classe 1998. La volontà del giocatore, che ha già fatto capire di avere la Capitale come principale preferenza, dovrebbe giocare un ruolo decisivo per la buona chiusura dell’affare.
Anche l’Atalanta aveva chiesto informazioni su Danso nei giorni scorsi. Tuttavia le pretese economiche del Lens hanno spinto la Dea a virare su altri obiettivi, in particolare su Rodrigo Becao: l’ex Udinese pare ormai davvero a un passo dal trasferimento a Bergamo.