Assignon%2C+l%26%238217%3Bultimatum+del+Rennes+alla+Roma%3A+Massara+%C3%A8+stato+chiaro
/2024/08/23/assignon-lultimatum-del-rennes-alla-roma-massara-e-stato-chiaro/amp/
CalcioMercato

Assignon, l’ultimatum del Rennes alla Roma: Massara è stato chiaro

Non c’è ancora la fumata bianca tra Roma e Rennes per il terzino

Dopo la bellissima notizia della permanenza di Paulo Dybala, che ha deciso di dire no alla faraonica offerta dell’Al-Qadsiah, la Roma vuole provare a chiudere in bellezza un calciomercato estivo che ha già portato in giallorosso alcuni profili di spessore. Florent Ghisolfi è attivissimo per accontentare le ultime richieste di Daniele De Rossi.

In particolare la rosa della Roma deve essere rinforzata nel reparto arretrato ed è per questo che l’ex diesse del Nizza è al lavoro per trovare sia un difensore centrale che un terzino destro. In realtà per quanto riguarda il laterale l’accordo già ci sarebbe da giorni. Il popolo romanista sa bene che il profilo individuato per rinforzare la fascia destra è Lorenz Assignon, 24 anni, terzino del Rennes che nella seconda parte della scorsa stagione ha giocato in prestito al Burnley in Premier League.

Il Rennes non vuole aspettare oltre per Assignon: la Roma al bivio

Il Rennes ha lanciato un ultimatum alla Roma per Assignon: i bretoni vogliono l’offerta entro oggi – Credit Instagram Lorenz Assignon (Romaforever.it)

Assignon ha già dato il suo pieno assenso all’operazione: l’entourage del giocatore ha raggiunto da tempo un accordo con la Roma. Manca solo l’intesa con il Rennes, che attende però ancora un’offerta ufficiale da parte di Ghisolfi. Secondo quanto riportato da Sportitalia, infatti, la Roma si è ‘distratta’ a causa della vicenda che ha riguardato Paulo Dybala e non ha ancora fatto la propria proposta economica al Rennes.

Un atteggiamento che ha un po’ infastidito Frederic Massara, diventato nei mesi scorsi il nuovo direttore sportivo dei rossoneri francesi. Per questo il Rennes ha deciso che non è più il tempo di tergiversare: sempre Sportitalia riferisce che i bretoni hanno informato la Roma che entro oggi desiderano ricevere l’offerta per Lorenz Assignon. Di sicuro saranno in corso dei colloqui tra i due club per cercare di arrivare alla chiusura dell’operazione: gli esperti di calciomercato sono convinti che alla fine l’affare andrà in porto.

Classe 2000, Assignon è cresciuto nelle giovanili del Rennes e ha esordito in Ligue 1 con il club nella stagione 2021-2022. Sono finora 65 le presenze collezionate con i bretoni: tre le reti messe a segno, di cui due in Europa League. L’avventura al Burnley non è stata delle migliori: il club è infatti retrocesso in Championship al termine della stagione. Anche per questo Assignon ha voglia di riscattarsi: il giocatore non vuole farsi scappare l’opportunità di vestire la maglia della Roma.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella