Con la partenza ormai imminente di Paulo Dybala il principale elemento di fantasia e creatività della Roma diventa Matias Soulé. La tifoseria romanista sperava di poterli vedere giocare insieme, anche perché nelle amichevoli avevano dimostrato di avere un ottimo feeling (confermato anche fuori dal campo). Le cose, purtroppo, stanno andando diversamente: Dybala ha già le valigie pronte per volare in Arabia Saudita e cominciare una nuova avventura con l’Al-Qadsiah (75 milioni in tre anni…).
Tocca quindi a Soulé prendere in mano i giallorossi e garantire quella qualità che viene inevitabilmente meno con l’addio della Joya, in attesa di qualche possibile nuovo arrivo per sostituirlo. In molti sono convinti delle potenzialità dell’ex Juve, pur ribadendo la necessità di non caricarlo di troppe responsabilità vista la giovane età.
Proprio nelle scorse ore è arrivato un elogio per Soulé da parte di uno dei migliori calciatori italiani di sempre. Gianfranco Zola, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha parlato del talento di Mar del Plata esprimendo tutto il suo piacere nel vederlo giocare. L’ex fantasista di Cagliari, Parma e Chelsea ha detto chiaramente di essere molto curioso di vedere cosa riuscirà a fare quest’anno Soulé con la maglia della Roma.
Il giovane argentino proviene da un’ottima annata con il Frosinone, anche se le sue 11 reti non sono bastate a garantire la permanenza dei ciociari nella massima serie. La Roma ha investito 30 milioni di euro (26 più 4 di bonus) per strapparlo alla Juve: la proprietà giallorossa crede che il 21enne possa davvero raccogliere l’eredità di Dybala. Lo pensa anche Zola, desideroso di scoprire come si comporterà il gioiello in una squadra più importante.
“E’ un giocatore che seguo già dal periodo della C, mi piace molto e ha fatto molto bene l’anno scorso”, le parole di Zola, che poi ha aggiunto che lo seguirà con molto interesse. Parole che certamente faranno piacere a Soulé, dato che provengono da uno che di qualità e fantasia ne aveva da vendere. Domenica sera, alle ore 20:45, la Roma scenderà in campo all’Olimpico contro l’Empoli per la seconda giornata di campionato. Per Soulé si tratterà del debutto davanti ai suoi nuovi tifosi: l’occasione è ideale per far scattare la scintilla e rendere così meno doloroso l’addio di Dybala.