Roma, l’ex tecnico sprona la squadra: “Deve puntare a vincere”

L’ex allenatore della Roma crede che i giallorossi debbano mirare molto in alto

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma tifosi
L’ex tecnico della Roma crede che i giallorossi debbano lottare per i massimi obiettivi (Romaforever.it)

Il calciomercato estivo condotto da Florent Ghisolfi aveva soddisfatto Daniele De Rossi e i tifosi della Roma. Il direttore sportivo francese era riuscito a portare a Trigoria giocatori di grande valore come Matias Soulé e Artem Dovbyk, ma anche giovani dalla grande prospettiva come Samuel Dahl e Buba Sangaré, senza dimenticare Enzo Le Fée per elevare la qualità del centrocampo e il secondo portiere Mathew Ryan.

L’impressione è che da qui al 30 agosto, ovvero la data fissata per il termine delle operazioni di mercato, Ghisolfi metterà a segno anche qualche altro colpo. Tuttavia l’ormai certa partenza di Paulo Dybala ha creato più di qualche malumore nella piazza giallorossa. Come noto l’argentino ha accettato l’offerta faraonica dell’Al-Qadsiah ed è pronto a volare in Arabia Saudita per cominciare una nuova avventura nella Saudi Pro League.

Chiaramente senza Dybala la Roma perde parecchio potenziale: basti pensare che nelle ultime due stagioni la Joya ha realizzato 34 reti in 77 presenze, senza contare tutti i gol che sono passati dai suoi piedi. Ecco perché in molti sono convinti che con la perdita dell’ex Juve le ambizioni romaniste si ridimensionino parecchio, anche se dovesse arrivare un sostituto di valore.

Capello: “La Roma deve puntare a vincere in Europa League”

Fabio Capello
Capello crede che la Roma debba puntare a vincere l’Europa League (Romaforever.it)

Un ex allenatore della Roma non è però così convinto che la squadra subirà così tanto la partenza di Dybala. Fabio Capello, in un intervento alla Gazzetta dello Sport, ha chiaramente sottolineato che i giallorossi hanno già provveduto a trovare il sostituto della Joya. In più, sempre a detta di Capello, la Roma non può nascondersi: l’obiettivo deve essere la vittoria in una grande competizione.

In Europa League la Roma deve puntare a vincere, afferma Capello, anche se dipenderà molto “dalla capacità di Soulé e Dovbyk di sostituire Dybala e Lukaku“. L’ex tecnico romanista ritiene inoltre fondamentale aggiungere qualche altro elemento alla rosa, pertanto si augura che in questi ultimi giorni di mercato Ghisolfi trovi qualche pedina di spessore – specialmente in difesa – da regalare a DDR.

Fabio Capello ha allenato la Roma dal 1999 al 2004. Con il tecnico friulano alla guida i giallorossi hanno conquistato il terzo scudetto della loro storia (2000-2001) più una Supercoppa Italiana (2001) e due secondi posti (2002 e 2004).