Anche se in questo momento tutti i riflettori sono puntati sull’imminente addio di Paulo Dybala, che lascerà la Roma per volare in Arabia Saudita e firmare un contratto triennale da 75 milioni di euro complessivi con l’Al-Qadsiah, Florent Ghisolfi è molto attivo anche sul mercato in entrata. Il direttore sportivo della Roma sa bene che la rosa giallorossa ha bisogno ancora di qualche innesto per poter essere davvero competitiva su tutti i fronti.
In particolare il manager francese è alla ricerca dei giusti rinforzi per la difesa. Tutti sanno che Daniele De Rossi ha chiesto da tempo un terzino destro, dato che Celik non sembra riuscire a dare tutte le garanzie di cui ha bisogno l’allenatore romano. Il profilo individuato da tempo dall’ex diesse del Nizza è quello di Lorenz Assignon, 24 anni, attualmente in forza al Rennes.
Assignon-Roma, ormai ci siamo: operazione complessiva da 11 milioni
Stando a quanto riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport pare proprio che il trasferimento del classe 2000 nella Capitale sia ormai a un passo. La Roma e il Rennes avrebbero infatti raggiunto un accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto: il costo complessivo dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno agli 11 milioni di euro. Una trattativa resa probabilmente più semplice anche dalla presenza di Frederic Massara, ex ds della Roma e da qualche mese manager dei francesi.
Ma quando arriverà la fumata bianca definitiva? Secondo il Corriere della Sera bisogna prima attendere l’ufficialità della cessione di Paulo Dybala. Dopo che la Joya diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Al-Qadsiah la Roma potrà finalmente concentrarsi sugli ultimi movimenti in entrata: il primo dovrebbe essere proprio Lorenz Assignon.
Il terzino destro è cresciuto nelle giovanili del Rennes e ha esordito in Ligue 1 con i rossoneri francesi nella stagione 2021-2022. Lo scorso gennaio il club transalpino ha deciso di mandarlo in prestito al Burnley, in Premier League: 15 presenze e una rete per Assignon, un contributo che non è comunque servito a evitare la retrocessione del club in Championship.
Il 24enne – 64 presenze in due anni e mezzo con il Rennes, 3 i gol messi a segno – è in cerca di riscatto dopo la delusione dello scorso anno: l’occasione Roma si presenta davvero al momento giusto.