Roma-Al+Qadsiah%2C+mancano+due+dettagli%3A+bonus+aggiuntivo+per+Dybala
/2024/08/22/roma-al-qadsiah-mancano-due-dettagli-bonus-aggiuntivo-per-dybala/amp/
CalcioMercato

Roma-Al Qadsiah, mancano due dettagli: bonus aggiuntivo per Dybala

La Joya intanto si trova a Trigoria per svolgere il suo ultimo allenamento in giallorosso: saluterà De Rossi, staff e compagni prima di volare in Arabia. In dirittura d’arrivo la trattativa con gli sceicchi

Gli ultimi pezzettini del puzzle stanno andando al loro posto, dopodiché arriverà anche l’ufficialità. Paulo Dybala diventerà ufficialmente un nuovo calciatore del Al-Qadsiah andando a raggiungere altri calciatori Europei che hanno intrapreso la stessa rotta nei giorni scorsi (c’è anche un ex giocatore della nostra Serie A, qui la rosa completa). Le notizie che arrivano stamattina sul trasferimento “dell’estate” sono essenzialmente due: la prima è che dopo la riunione tra le parti avvenuta ieri sera un punto di incontro che potremmo definire di massima è stato raggiunto. Ciò nonostante Roma, calciatore e emissari del club arabo si sono riaggiornati stamattina. La trattativa procede spedita e mentre scriviamo si stanno limando di fatto gli ultimi dettagli.

La seconda è che il calciatore, come riferito da Sky, questa mattina ha raggiunto comunque il centro sportivo di Trigoria “Fulvio Bernardini” per svolgere quello che di fatto sarà il suo ultimo allenamento con la squadra. E’ dunque arrivato il tempo dei saluti per la Joya: a De Rossi, ai compagni, allo staff. Chissà se ci sarà l’occasione di farlo anche con i tifosi, oltre all’immancabile post social che siamo sicuri ci sarà. In ogni caso l’avventura di Dybala in giallorosso, dopo due anni, può dirsi a tutti gli effetti conclusa.

Dybala-Arabia, manca solo l’ufficialità: i dettagli in discussione

Dybala ai saluti – Foto: FORNELLI/KEYPRESS (Romaforever.it)

Sono quindi ore caldissime in casa Roma. Ma cosa manca per chiudere la trattativa? A dare aggiornamenti su quanto sta avvenendo praticamente in tempo reale è il giornalista del Corriere della Sera Alfredo Gigliotti che per primo aveva anticipato l’intesa arrivata tra l’argentino e il club arabo già nella giornata di martedì. “Trattativa in chiusura per Roma, Dybala e AlQadsiah“, si legge in un tweet postato poco fa su “X”.

Si discutono due dettagli” – precisa comunque Gigliottisi tratta di una variabile al club per aumentare leggermente l’incasso sul cartellino e un bonus aggiuntivo al calciatore“. Dettagli per l’appunto, prima della formalizzazione dell’affare. Alla Joya, lo ricordiamo, andranno circa 75 milioni di euro in tre anni mentre la cifra da corrispondere alla Roma quale indennizzo economico per il cartellino ancora non è stata chiarita. Complessivamente sarà comunque inferiore alla clausola di 12 milioni scaduta lo scorso 31 luglio. Ieri si ventilava una proposta da 3 milioni + 6 di bonus. A breve in ogni caso sapremo anche questo.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli