Dybala%2C+il+post+della+Roma+non+lascia+pi%C3%B9+dubbi%3A+l%26%238217%3Bera+della+Joya+%C3%A8+finita
/2024/08/22/dybala-il-post-della-roma-non-lascia-piu-dubbi-lera-della-joya-e-finita/amp/
News

Dybala, il post della Roma non lascia più dubbi: l’era della Joya è finita

L’attaccante argentino oggi saluterà tutti: intanto le immagini che arrivano da Trigoria sono inequivocabili

Roma-Al Qadsiah, ormai ci siamo. Come vi stiamo raccontando in tempo reale da ieri, la trattativa per portare in Arabia Paulo Dybala si è definitivamente sbloccata. Ieri nella tarda serata le parti si sono incontrate e questa mattina sono in corso nuovi colloqui. Dettagli più che altro, perché ormai l’affare multimilionario è stato imbastito: l’argentino lascerà i giallorossi per approdare negli Emirati andando a guadagnare circa 75 milioni di euro nel prossimo triennio. Si discute invece ancora sull’indennizzo economico da corrispondere al club giallorosso che sicuramente (ne parliamo qui) sarà inferiore comunque ai 12 milioni della clausola scaduta a luglio.

Oggi dunque, giovedì 22 agosto, praticamente a distanza di due anni esatti dalla presentazione in pompa magna dell’argentino nella Capitale, la Roma e l’attaccante prenderanno strade separate. Domenica scorsa quella contro il Cagliari passerà agli annali di fatto come l’ultima partita della storia in giallorosso della Joya. Tra tre giorni invece, contro l’Empoli, si aprirà già un nuovo capitolo di cui l’argentino non farà più parte. In queste ore l’attaccante sta preparando le valige per partire alla volta dell’Arabia: non prima però di aver salutato tutti in attesa che gli ultimi tasselli dei contratti vadano al loro posto.

La Roma mostra i calciatori a Trigoria: Dybala non c’è

Dybala in lacrime dopo la finale di Budapest (Foto FORNELLI/KEYPRESS (RomaForever.it))

Come anticipato stamattina, oggi Dybala è atteso comunque a Trigoria per salutare De Rossi, compagni e staff. E chissà se nel frattempo incrocerà qualche tifoso. La novità di questi minuti è però che, per la prima volta da quando è esploso il caso attorno all’argentino, la Roma ha deciso di non mostrarlo più sui social. Nei giorni scorsi infatti, nonostante la trattativa in corso con gli arabi, la società non aveva modificato la comunicazione pubblica attorno all’attaccante, continuando a mostrare le sue immagini negli account ufficiali. In attesa che prendesse una decisione.

Un modo, forse, anche per sottolineare la professionalità del calciatore ma che di fatto ha finito per illudere i tifosi. In quanti infatti vedendo quelle foto degli allenamenti a Trigoria hanno sperato in un finale diverso da quello che sembrava già scritto? E invece così non è stato. Dybala e Arabia era un matrimonio da fare a tutti i costi. Perché conveniva a tutti, meno che ai tifosi. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità del trasferimento della Joya al club arabo, poi la Roma dovrà pensare e pure alla svelta di ributtarsi sul mercato per ultimare una squadra ancora incompleta, tanto più dopo la partenza dell’argentino.

Il video della Roma su IG è inequivocabile

Ad ogni modo, tornando alla comunicazione social su Dybala, poco fa come detto, nell’ultimo video postato dalla Roma su Instagram, la Joya non si vede. Nel breve filmato viene mostrato l’ingresso di diversi calciatori sul terreno d’allenamento di Trigoria, tra cui Cristante, Smalling, Bove, Svilar. E ancora Dahl, Angelino e anche Matias Soulé (il più scuro in volto). E a nessuno è sfuggito il fatto che Dybala non fosse presente. Ecco allora il reel pubblicato poca fa su Instagram. Insomma, l’era Dybala è veramente finita.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli