De+Rossi%2C+cena+sul+litorale+romano+per+%26%238216%3Bsfuggire%26%238217%3B+al+caso+Dybala+%7C+FOTO
/2024/08/22/de-rossi-cena-sul-litorale-romano-per-sfuggire-al-caso-dybala-foto/amp/
News

De Rossi, cena sul litorale romano per ‘sfuggire’ al caso Dybala | FOTO

Il tecnico giallorosso ha deciso di concedersi qualche ora di relax per prendersi una pausa dal caos mediatico scoppiato attorno alla cessione di Dybala in Arabia. Lo scatto social nel noto ristorante della costa laziale

Uscire per qualche ora dal trambusto mediatico generato dal caso Dybala e tentare, nei limiti del possibile, di schiarirsi le idee. Tra pochi giorni ci sarà una partita importantissima per la sua Roma: l’esordio all’Olimpico in uno stadio che si preannuncia caldissimo considerando quanto sta avvenendo proprio con l’attaccante argentino (qui le ultime sulla trattativa ormai in chiusura). De Rossi, da romano e romanista, non può che vivere intensamente tutto questo. Tanto più che qualcuno ha provato pure ad addossargli la colpa della cessione della Joya. Semmai DDR è una vittima, proprio come i tifosi.

Dal canto suo l’imperativo adesso, in questa concitata fase dell’estate giallorossa, è uno solo: alzare un muro attorno alla squadra, trovare alla svelta delle soluzioni tattiche alternative (che non possono essere soltanto quelle viste a Cagliari), lavorare a testa bassa per battere a tutti i costi l’Empoli. In attesa, ovviamente, che Ghisolfi porti a Trigoria quei rinforzi tanto attesi che proprio l’addio di Dybala dovrebbe aver sbloccato. Ieri sera però De Rossi ha deciso di staccare per un attimo la spina. Per azzerare tutto e ricominciare se non daccapo, quasi.

De Rossi e la foto nel noto ristorante del litorale

De Rossi – (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

Quella di ieri in effetti è stata una serata frenetica in casa Roma. La società, dopo che Dybala aveva comunicato nel pomeriggio di aver raggiunto l’accordo con gli arabi, si è messa seduta al tavolo con l’Al-Qadsiah per discutere le modalità del trasferimento. Ancora adesso, mentre scriviamo, sono in corso gli ultimi colloqui per mettere a punto i dettagli rimasti (ne parliamo qui). Si tratta però di semplici formalità e già entro oggi si potrebbe arrivare alla fumata bianca.

Non sappiamo allora cosa stia passando nella mente del tecnico giallorosso che, praticamente a ridosso della fine del mercato, si vede portar via il suo miglior giocatore sperando quantomeno che “venga sostituito con innesti forti e funzionali“, citando proprio le sue parole al termine della partita contro il Cagliari. Da qui, probabilmente, la scelta di defilarsi anche se per un solo momento dal caos mediatico che ha avvolto Trigoria ieri sera, andando a cenare in un ristorante sul mare in cerca di un po’ di relax.

L’allenatore della Roma da “Romolo al porto” ad Anzio

Il locale del resto è uno dei più famosi della costa laziale, scelto perfino dal “pupone” per le sue cene con vista sulla spiaggia. Si tratta del ristorante Romolo al Porto che nelle scorse ore ha postato sui social una foto per testimoniare l’incontro. “Mister De Rossi è lo staff tecnico della Roma ad Anzio presso Romolo al Porto. MAI DOMI!!!“, si legge nel post pubblicato sui social. Con tanto di foto a suggellare il momento.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli