Chiesa-Barcellona, svolta vicina: la Roma si arrende?

Chiesa sembra sempre più vicino a indossare la maglia blaugrana

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Federico Chiesa
Chiesa sempre più vicino al Barcellona: contatti in corso (Romaforever.it)

FederiLa pista Barcellona sta diventando sempre più concreta per Federico Chiesa. L’attaccante della Juventus, messo alla porta da Thiago Motta, potrebbe davvero sbarcare in Catalogna nei prossimi giorni e andare a rinforzare il pacchetto degli esterni offensivi a disposizione del nuovo tecnico Hans-Dieter Flick. Stando alle indiscrezioni il Barcellona avrebbe offerto 10 milioni di euro alla Signora per il cartellino dell’ex viola, mentre la Juve ne vorrebbe 15.

Una distanza assolutamente colmabile, tanto che c’è chi parla di una possibile ufficialità già entro oggi o domani. L’agente del giocatore, Fali Ramadani, è al lavoro per cercare di trovare l’intesa tra i due club: l’impressione degli esperti di calciomercato è che l’affare sia in dirittura d’arrivo. Chiesa è l’alternativa del Barcellona a Nico Williams: i blaugrana, infatti, avevano messo nel mirino l’esterno dell’Athletic Bilbao e della Nazionale spagnola ma la sua volontà di rimanere in terra basca ha spinto il club del presidente Laporta a virare su altri obiettivi.

Chiesa in direzione Barcellona: la Roma ci ha provato, ma…

Federico Chiesa mercato
Federico Chiesa ha detto no alla Roma: i motivi (Romaforever.it)

Il contatto con la Juventus, che ha deciso di fare a meno di Chiesa, è stato subito positivo: nelle prossime ore si capirà se davvero i bianconeri e il Barcellona arriveranno a una chiusura della trattativa. E per quanto riguarda la Roma? In queste ultime settimane i giallorossi hanno fatto di nuovo qualche tentativo per cercare di convincere il giocatore ad accettare il trasferimento nella Capitale.

Il nodo principale è però sempre l’ingaggio, dato che Chiesa percepisce 5 milioni di euro a stagione alla Juventus e sembra intenzionato a chiedere anche una cifra più alta. Ma non è tutto, perché la volontà dell’ex attaccante della Fiorentina è anche quella di giocare la Champions League: con la Roma non sarebbe possibile, mentre la vetrina della massima competizione europea sarebbe garantita con il Barcellona.

L’ormai certa partenza di Dybala verso l’Arabia Saudita libera ‘spazio salariale’, pertanto la Roma avrebbe anche la possibilità di accontentare le richieste economiche di Chiesa. Tuttavia pare che ormai il 26enne abbia già il biglietto per la Catalogna: una soluzione che oltretutto soddisfa anche la Juve, che non avrebbe affatto gradito dover cedere Chiesa a un’altra big di Serie A (oltre alla Roma si era mossa anche l’Inter).