Calciomercato, un ex obiettivo della Roma potrebbe finire alla Juventus nei prossimi giorni

Ghisolfi aveva fatto parecchi sondaggi per un attaccante che in questa sessione di mercato potrebbe finire alla corte di Thiago Motta

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Florent Ghisolfi (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

La Roma si ritroverà a giocare contro un ex obiettivo di mercato? La risposta la sapremo solo nei prossimi giorni. La Juventus, infatti, avrebbe messo gli occhi e puntato un attaccante che era finito sul taccuino di Florent Ghisolfi nelle scorse settimane.

I giallorossi, poi, hanno scelto di puntare su altri obiettivi, acquistando dalla stessa Juventus Matias Soulé per circa 30 milioni di euro, ma non solo. Ghisolfi, infatti, è riuscito a strappare alla concorrenza europea anche il 27enne attaccante ucraino Artem Dovbyk. Lo scorso anno con la maglia del Girona il nuovo bomber giallorosso aveva gonfiato la rete in ben 24 occasioni, conquistando anche la leadership della classifica dei cannonieri della Liga spagnola.

I tifosi hanno sognato a lungo il tridente delle meraviglie composto da Soulé, Dovbyk e Dybala, ma quest’ultimo è in procinto di firmare per l’Al-Qadsiah e di giocare per i prossimi tre anni nella ricchissima Saudi League. Una doccia gelata per Daniele De Rossi e per tutti i sostenitori giallorossi.

Inoltre, la notizia di questi ultimi minuti è che un ex obiettivo della Roma in questa finestra estiva di mercato potrebbe sbarcare in Italia per giocare da avversario con la maglia della Juventus. Di chi si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Ex obiettivo della Roma nel mirino della Juventus di Thiago Motta: il nome

Arnaud Kalimuendo
Arnaud Kalimuendo è un obiettivo di mercato della Juventus (RomaForever.it)

Il nuovo obiettivo della Juventus di Thiago Motta è il 22enne attaccante francese di origini congolesi Arnaud Kalimuendo. La società bianconera, infatti, ha il solo Milik come vice Vlahovic in avanti. Il nome del giovane giocatore di proprietà del Rennes stuzzica le fantasie di Giuntoli e Thiago Motta per il presente e il futuro.

L’arrivo di Kalimuendo potrebbe liberare proprio Milik. La Juventus, infatti, non si fida delle condizioni fisiche del polacco e starebbe cercando una alternativa di livello.

Nell’ultima stagione Kalimuendo ha siglato 15 gol fra Ligue 1, Europa League e Coppa di Francia. Inoltre, nonostante la giovane età, ha già all’attivo 35 gol in Ligue 1. Il calciatore ha disputato le ultime Olimpiadi con la maglia della Francia e ha un valore di mercato di circa 20 milioni di euro.

Sbarcherà in Italia per giocare contro la Roma? Nei prossimi giorni se ne saprà certamente di più.