Calciomercato+Roma%2C+occhi+sull%26%238217%3Besterno+dell%26%238217%3BAlmeria%3A+pu%C3%B2+essere+lui+il+sostituto+di+Dybala
/2024/08/22/calciomercato-roma-occhi-sullesterno-dellalmeria-puo-essere-lui-il-sostituto-di-dybala/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, occhi sull’esterno dell’Almeria: può essere lui il sostituto di Dybala

La Roma sta andando alla ricerca del profilo giusto per sostituire la Joya

Nemmeno il tifoso della Roma più ottimista crede ormai a un miracolo che possa far restare Paulo Dybala a Trigoria. La trattativa per il trasferimento in Arabia Saudita è ormai in fase avanzatissima, tanto che c’è chi parla di un’ufficialità attesa già entro oggi o al massimo domani. I dettagli dell’affare sono ormai noti: l’Al-Qadsiah ha fatto un’offerta faraonica all’argentino, che andrà a guadagnare la bellezza di 75 milioni di euro in tre anni.

Il club saudita sta cercando l’accordo economico anche con la Roma: finora l’Al-Qadsiah ha offerto 3 milioni più altri 4-5 di bonus ma molto probabilmente dovrà alzare la proposta per chiudere definitivamente l’affare. In casa giallorossa sono comunque certi della cessione del talento di Laguna Larga e per questo Ghisolfi si sta già muovendo sul mercato per trovare il miglior sostituto possibile della Joya.

Roma su Sergio Arribas: contatti con l’Almeria per il giovane talento

Sergio Arribas, il talento dell’Almeria è il nome nuovo per sostituire Dybala: la Roma ha chiesto informazioni (Romaforever.it)

In questi ultimi giorni sono trapelati diversi nomi, tra cui quello di una vecchia conoscenza del campionato italiano come Jeremie Boga, attualmente in forza al Nizza (ex squadra di Ghisolfi). In più la Roma segue molto attentamente Rodrigo Riquelme dell’Atletico Madrid e continua a monitorare anche Edon Zhegrova del Lille, che di recente è stato decisivo nella sfida contro il Fenerbahce che ha decretato l’uscita dalla Champions del club allenato da José Mourinho.

Nelle scorse ore è però cominciato a circolare un altro nome che pare possa fare al caso di Daniele De Rossi. Stiamo parlando di Sergio Arribas, classe 2001, talento dell’Almeria: secondo il quotidiano romano Il Messaggero la Roma avrebbe bussato alla porta del club iberico per chiedere informazioni sul giocatore. Nella scorsa stagione Arribas ha messo in mostra tutte le sue qualità: in 34 presenze complessive con l’Almeria ha realizzato 9 reti e ha anche fornito 4 assist per i suoi compagni.

Nonostante questi ottimi numeri il contributo del 22enne non è bastato a garantire al club la permanenza in Liga. Le sue prestazioni hanno però attirato l’attenzione di molti big club europei, tra cui la Roma: secondo quanto affermato da Mundo Deportivo i giallorossi lo considerano un ottimo sostituto di Dybala e sono pronti a fare un’offerta per strapparlo all’Almeria e portarlo nella Capitale.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella