Il calciomercato della Roma sembrava essere destinato solo a gioie, ma l’addio di Paulo Dybala – arrivato come un fulmine a ciel sereno – sta facendo scoppiare la contestazione fra i tifosi. A questa cessione, poi, potrebbe aggiungersene un’altra, vale a dire quella di Edoardo Bove. In tal caso, Daniele De Rossi avrebbe chiesto a Florent Ghisolfi un ragazzo da lui già allenato in passato.
Il centrocampista giallorosso ha fatto tutte le giovanili con la maglia giallorossa e da qualche stagione fa parte a pieno diritto della rosa della prima squadra. Le sue prestazioni sono state spesso positive, ma quest’anno potrebbe essere chiuso dalla presenza di Paredes, Pellegrini, Cristante, Le Fée e dal possibile arretramento come mezz’ala di Tommaso Baldanzi.
Il suo minutaggio, quindi, potrebbe scendere drasticamente. La Roma starebbe pensando di far cassa proprio dalla cessione del ragazzo classe 2002. In questa finestra di mercato la Fiorentina si era interessata all’acquisizione del giovane centrocampista e in questi ultimi giorni di mercato potrebbe anche tornare alla carica.
I giallorossi valutano Bove non meno di 12-14 milioni di euro. In caso di cessione del classe 2002 alla corte di Daniele De Rossi potrebbe arrivare un centrocampista da lui molto ammirato. Di chi si tratta?
Oltre al centrocampista del Borussia Mönchengladbach Manu Koné, Florent Ghisolfi avrebbe chiesto informazioni al Cagliari per l’acquisizione di Matteo Prati. Lo scorso anno il calciatore ha segnato contro il Sassuolo il gol che ha permesso alla squadra allenata da Claudio Ranieri di raggiungere una straordinaria salvezza.
Le sue prestazioni al debutto in Serie A, poi, non sono passate inosservate agli addetti ai lavori. Inoltre, Prati è stato già allenato da Daniele De Rossi alla Spal in Serie B. Il ragazzo è cresciuto in modo esponenziale e ha già disputato parecchi match anche con la maglia della nazionale under 21.
Il Cagliari ha acquistato dalla Spal il calciatore 12 mesi fa per la cifra di 5 milioni di euro, ma il suo valore è almeno raddoppiato. Edoardo Bove, quindi, potrebbe essere sostituito alla Roma proprio da Prati nei prossimi giorni di mercato. Staremo a vedere cosa accadrà.