Oggi, mercoledì 21 agosto, la Roma è tornata ad allenarsi in vista del match contro l’Empoli di domenica prossima. Dopo il giorno di riposo concesso da De Rossi a tutta la rosa, oggi tutti in campo a Trigoria agli ordini del tecnico giallorosso, per la sessione di allenamento mattutina.
Fra i presenti anche Paulo Dybala, che si è regolarmente allenato con gli altri compagni nonostante le voci di mercato si siano fatte sempre più pressanti. Tra coloro che si sono allenati regolarmente c’era anche Enzo Le Fèe che sembra aver recuperato dai postumi di un problema fisico rimediato nel match di domenica scorsa.
La formazione che dovrebbe scendere in campo contro l’Empoli, ricalcherà in gran parte quella già vista in campo a Cagliari, con la sola inclusione di Leandro Paredes che è tornato abile e arruolabile dopo l’esclusione a causa della squalifica comminata dal giudice sportivo.
Pertanto in porta giocherà Svilar, mentre la linea difensiva sarà composta ancora da Celik, Mancini, Ndicka e Angelino. La linea mediana sarà composta da un terzetto formato da Le Fèe, Pellegrini e Paredes, mentre in attacco agiranno Soulè, Zalewski e Dovbyk. Se la querelle sulla cessione di Dybala non dovesse essere risolta per la giornata di domenica, l’asso argentino tornerà ad accomodarsi in panchina, pronto a subentrare nel caso fosse necessario.
In panchina dovebbero finire anche Abraham e Smalling, due giocatori per i quali, Florent Ghisolfi, sta lavorando alacremente per la cessione definitiva che comporterebbe un importante taglio al monte ingaggi. Il match contro l’Empoli sarà fondamentale per rilanciare una squadra che a Cagliari è apparsa ancora contratta. La speranza dei tifosi giallorossi è quella di esultare per le prime reti di Soulè e Dovbyk, i due attaccanti che debutteranno all’Olimpico in un match ufficiale e che sono molto attesi.