Sfuma+definitivamente+un+obiettivo%3A+va+all%26%238217%3BAtalanta
/2024/08/21/sfuma-definitivamente-un-obiettivo-va-allatalanta/amp/
CalcioMercato

Sfuma definitivamente un obiettivo: va all’Atalanta

Ultimi giorni di mercato infuocati: da un lato una serie di trattative ad oltranza, dall’altra arrivano colpi lampo che stupiscono

Mancano nove giorni alla deadline, al gong che sancirà la fine della sessione estiva del calciomercato. Poco più di una settimana che si preannuncia bollente dal punto di vista delle trattative con ancora molte squadre che devono mettere a segno colpi importanti per definire la propria rosa.

Se la Roma sta cercando di capire come evolverà la situazione Dybala per poi reinvestire le risorse nelle richieste avanzate da Daniele De Rossi, ci sono tante altre big che cercheranno di sferrare colpi da novanta. In cima a questa lista ci sono ovviamente Napoli e Juventus. I partenopei sono ancora alla ricerca del centravanti (individuato in Lukaku) ma sono ostaggi della situazione legata a Victor Osimhen. Conte, inoltre, ha chiesto numerosi altri rinforzi specialmente dopo la debacle all’esordio contro il Verona.

Atalanta, Bellanova ad un passo: al Torino più di 20 milioni

Raoul Bellanova (RomaForever.it)

Anche la Juventus è pronta a mettere a segno colpi importanti. Da settimane si parla sia di Nico Gonzalez che di Koopmainers, vero e proprio obiettivo di questa campagna acquisti. Ma se da un lato ci sono club che temporeggiano ad oltranza prima di sferrare l’offerta decisiva, ce ne sono altri che chiudono gli affari nell’arco di poche ore. Stiamo parlando dell’Atalanta che, dopo aver ufficializzato Lazar Samardzic dall’Udinese, come un fulmine a ciel sereno si è buttata su Raoul Bellanova.

L’esterno del Torino, che piaceva molto anche a De Rossi, si trasferirà a Bergamo per una cifra superiore ai 20 milioni di euro. L’accordo di massima tra i due club è già stato trovato e nella giornata di oggi potrebbe arrivare l’ufficialità. L’esterno della Nazionale si adatta perfettamente al gioco di Gasperini e le sue qualità potrebbero essere esaltate ulteriormente.

Già all’esordio contro il Milan è stato uno dei migliori in campo e nella scorsa stagione ha fornito ben sette assist ai suoi compagni: grande segnale da parte della Dea che non vuole assolutamente ridimensionarsi e punta in alto.

Mattia Mortarotti
Published by
Mattia Mortarotti