E’ sicuramente Lorenz Assignon, giocatore di proprietà del Rennes, il terzino che Florent Ghisolfi ha individuato per completare il pacchetto arretrato della Roma. Un giocatore assai gradito al tecnico Daniele De Rossi, che l’anno scorso ha disputato una stagione in Premier League, nelle file del Burnley.
La trattativa in corso
Classe 2000, Assignon sarebbe l’alternativa ideale a Celik, che fra l’altro non ha convinto molto nella sua prima uscita stagionale contro il Cagliari. Al momento la trattativa sta attraversando una fase di stallo anche perchè il Rennes avrebbe chiesto ben 11 milioni per cedere il cartellino del giocatore, mentre la Roma vorrebbe spuntarla con un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Secondo quanto riporta oggi la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe stata nelle ultime ore una parziale apertura al prestito da parte del club transalpino, ma solo con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni di euro ( più due di prestito oneroso). La distanza tra i due club sarebbe davvero colmabile facilmente, l’unico vero problema è che la Roma vorrebbe “disfarsi” di qualche ingaggio pesante prima di concludere qualche colpo in entrata.
Della nutrita lista di giocatori in partenza, fanno parte Bove, Zalewski, Abraham e Smalling. Qualora dovesse concretizzarsi una di queste ultime cessioni, la Roma avrebbe via libera per piazzare il colpo Assignon. Se invece queste cessioni non dovessero concretizzarsi, la Roma potrebbe ripiegare solo sul Jolly, Djaló, senza mettere a segno altri colpi di mercato.
I numeri di Assignon
Assignon, nella scorsa stagione al Burnely, ha messo segno una rete nelle 15 presenze stagionali. Fino a gennaio 2024 aveva giocato nel Renne segnando 2 reti in 20 presenze. Un difensore duttile che sa fare bene la fase difensiva ma che non disdegna frequenti sortite offensive. Insomma, sarebbe lui il profilo giusto per completare il reparto difensivo della Roma.