Daniele De Rossi sa bene quanto è importante poter contare su tutti gli effettivi per la prossima gara contro l’Empoli. Dopo il pareggio a reti bianche in Sardegna i giallorossi vogliono andare a caccia della prima vittoria stagionale e per farlo DDR si augura di poter davvero contare su tutti gli elementi della sua rosa, in attesa di qualche altro regalo dal mercato (in dirittura d’arrivo, stando ai rumors, sia Djalò che Assignon).
Ecco perché quanto accaduto durante l’allenamento odierno aveva fatto preoccupare non poco il tecnico romano e tutto l’ambiente romanista. Il rischio era infatti quello di presentarsi domenica sera all’Olimpico per la prima davanti al proprio pubblico senza un centrocampista. Si tratta di Edoardo Bove, che ha rimediato una forte contusione durante la seduta di oggi: il giocatore si è subito sottoposto agli esami al BioCampus per capire se si trattava solo di una brutta botta o se invece il problema era più grave.
L’esito delle indagini ha fatto tirare un sospiro di sollievo al giovane calciatore e anche a Daniele De Rossi. La risonanza magnetica ha fatto emergere solo una forte contusione per il centrocampista romano, che sarà quindi a disposizione di DDR per la sfida di domenica contro l’Empoli. Da capire se l’ex Capitan Futuro deciderà di concedergli un po’ di spazio, visto che nel primo match di campionato contro il Cagliari il centrocampista 22enne è rimasto in panchina.
In più non è nemmeno da escludere che nei prossimi giorni non possa svilupparsi qualche novità in termini di mercato. Non è un segreto che Bove non sia considerato un elemento fondamentale per la Roma: non a caso durante tutto il calciomercato estivo si è parlato di un suo possibile trasferimento. La squadra che ha chiesto maggiormente informazioni sul giocatore è la Fiorentina: i viola sono ancora alla ricerca di un centrocampista per innalzare ulteriormente il livello della mediana.
I nomi che circolano maggiormente in queste ultime ore sono quelli di Lovric dell’Udinese e di Arthur della Juventus (che ha indossato la maglia viola anche lo scorso anno), ma la pista Bove non è ancora da abbandonare: nei prossimi giorni si capirà se la Fiorentina vorrà davvero provarci di nuovo.