Roma%2C+cessioni+temporanee%3A+Darboe+e+Pagano+subito+sul+pezzo+al+debutto%2C+gli+altri%E2%80%A6
/2024/08/21/roma-cessioni-temporanee-darboe-e-pagano-subito-sul-pezzo-al-debutto-gli-altri/amp/
News

Roma, cessioni temporanee: Darboe e Pagano subito sul pezzo al debutto, gli altri…

La scorsa domenica è stato il momento del debutto per alcuni giocatori della Roma che rappresentano le cessioni in prestito in questa stagione

 

Sono tante le cessioni temporanee della Roma nel corso di questo calciomercato corrente: e domenica scorsa per alcuni gicatori in prestito – ma non per tutti – è giunto il tanto atteso debutto. Si spera che nel corso dell’ultima parte del mercato anche altri profili possano lasciare Trigoria se non a titolo definitivo quantomeno a titolo temporaneo. Ciò permetterebbe a Daniele De Rossi di poter contare su un organico più compatto e competitivo. Oltre al fatto che, magari, entrerebbero soldi per favorire altri acquisti più idonei alle caratteristiche del nuovo corso. Detto ciò, non sono pochi i giocatori giallorossi utilizzati in altre squadre a titolo temporaneo in questo momento.

Partiamo da chi ha giocato maggiormente domenica scorsa. In questo caso c’è da scendere nel campionato cadetto e seguire le prestazioni del Catanzaro dove presta il suo servizio Riccardo Pagano. Arriva alla corte di Caserta in prestito con la formula del riscatto e controriscatto. È un prospetto di belle speranze che si è fatto le ossa nel settore giovanile giallorosso. In B circa la consacrazione nel calcio dei grandi e fin da subito è stato utilizzato a pieno regime. Mezzala sinistra nel centrocampo a tre, è sempre nel cuore de gioco e si prende pure l’iniziativa di provare una conclusione. Catanzaro-Sassuolo finisce 1-1 e lui gioca tutti i 90’.

Le cessioni temporanee della Roma: debutto più o meno positivo…

Florent Ghisolfi, l’attuale direttore sportivo giallorosso – Romaforever.it

Un altro giocatore in prestito ceduto nelle ultime settimane è invece Ebrina Darboe. Per lui, neo giocatore del Frosinone, subito partita dell’ex contro la Sampdoria (2-2). Anche in questo caso la sua prestazione è di tutto rispetto dato il minutaggio di cui ho goduto: 85 minuti, in pratica quasi tutta la partita. In apertura avrebbe pure una buona chance ma la getta alle ortiche. Di per sé la sua prova non è nemmeno da buttare, peccato però per la distrazione al 54’ che costa il momentaneo pareggio per opera di Venuti. Non è esente da colpe nel frangente. È l’unico neo di una gara giocata con discreta intensità. Tra tutte le cessioni temporanee della Roma in questo momento, Darboe e Pagano sono stati i giocatori più utilizzati.

Sempre in cadetteria Luigi Cherubini (in prestito alla Carrarese) entra nell’ultima parte di Cesena-Carrarese (2-1) e non sembra rompere il ghiaccio al meglio. Ma avrà modo di rifarsi. Passando dalla serie B alla serie A uno scampolo di match l’ha giocato pure Ola Solbakken. Per lui 22 minuti finali nel corso di Empoli-Monza (0-0). Ha voglia di fare e regala qualche giocata di spessore, ma ininfluente ai fini del risultato. Per tutti gli altri ancora nulla. Parlimo di Marash Kumbulla (Espanyol), Jan Oliveras (Dinamo Zagabria) e Davide Mastrantonio (Milan Futuro). Invece, nelle categorie minori, buona prestazione di Matteo Plaia nel match di serie C Pineto-Perugia 0-2.

Giulio Benatti
Published by
Giulio Benatti
Tags: roma