Ritornerà oggi al lavoro la Roma dopo il giorno di riposo concesso da Daniele De Rossi dopo la prima partita di campionato contro il Cagliari terminata 0-0. L’allenatore dopo una seduta di scarico lunedì ha concesso un relax totale a tutto il gruppo nella giornata di martedì per poi ritrovarsi proprio oggi a Trigoria dove inizierà la preparazione del secondo appuntamento stagionale contro l’Empoli.
Sarà il primo match all’Olimpico di questo nuovo anno e l’accoglienza dei tifosi sarà come sempre da brividi: già 60mila gli spettatori che saranno presenti per la gara contro la squadra di D’Aversa. Tutti loro sperano, ovviamente, di rivedere ancora Paulo Dybala: il giocatore non ha ancora ufficialmente accettato l’offerta dell’Al-Qadsiah e di conseguenza anche il mercato in entrata dei giallorossi ha subito qualche frenata.
Intanto DDR dovrà pensare al campo. Il tecnico proseguirà con il 4-3-3 che si è visto a Cagliari per affrontare i toscani che anche loro hanno esordito con un pareggio senza gol in casa con il Monza. Rientrerà a disposizione Leandro Paredes che ha scontato la giornata di squalifica e ha messo importanti minuti nelle gambe giocando nel weekend insieme alla Primavera.
L’argentino quindi si candida per una maglia da titolare viste anche le condizioni di Enzo Le Fée. Il centrocampista arrivato quest’estate dal Rennes è uscito dopo un’ora nella partita con i rossoblu e si temeva che avesse avuto qualche acciacco. Il pericolo è invece stato scongiurato e il classe 2000 sarà a completa disposizione di De Rossi che quindi dovrà scegliere chi lasciare fuori tra lui, Cristante, Paredes e Pellegrini.
C’è comunque la possibilità, più complessa, di vederli tutti insieme con Pellegrini che si allargherebbe come esterno sinistro d’attacco, ma l’idea è che in quella posizione dovrà agire uno tra El Shaarawy e Zalewski. Davanti, sicuri del posto, gli altri due acquisti pesanti del mercato: Matias Soulé e Artem Dovbyk.