La+Roma+pensa+a+un+altro+colpo+in+attacco%3A+pu%C3%B2+arrivare+gratis
/2024/08/21/la-roma-pensa-a-un-altro-colpo-in-attacco-puo-arrivare-gratis/amp/
CalcioMercato

La Roma pensa a un altro colpo in attacco: può arrivare gratis

Ghisolfi vuole regalare a De Rossi un altro attaccante

Il reparto offensivo è senza dubbio quello che Ghisolfi e De Rossi hanno scelto di migliorare maggiormente. D’altronde le partenze di Lukaku e Azmoun obbligavano la Roma a cercare dei profili all’altezza: il direttore sportivo francese è andato a prendere prima Matias Soulé, che garantisce estro, fantasia e creatività alla manovra giallorossa, e poi anche Artem Dovbyk, capocannoniere della scorsa Liga con 24 reti messe a segno con il Girona.

In molti immaginavano che ormai l’attacco della Roma fosse a posto e che l’obiettivo di Ghisolfi per questi ultimi giorni di calciomercato estivo fosse quello di rinforzare esclusivamente la difesa. Tuttavia, almeno stando alle ultime indiscrezioni, sembra invece che l’ex diesse del Nizza voglia regalare a DDR ancora un altro centravanti.

Un’esigenza che deriva dalla possibilità di perdere Paulo Dybala, che pare ormai destinato al trasferimento all’Al-Qadsiah (anche se la Joya non ha ancora dato il suo assenso definitivo e continua a temporeggiare). In queste ore stanno circolando diversi nomi di possibili sostituti del talento di Laguna Larga: stando a quanto riportato dal giornale olandese VoetballInternational l’ultima idea di Ghisolfi sarebbe un ex Barcellona.

Roma, assalto a Depay: l’ex Barcellona è svincolato

Depay può arrivare a zero: la Roma ci prova (Romaforever.it)

Stiamo parlando di Memphis Depay, che ha appena lasciato l’Atletico Madrid ed è pertanto in cerca di una nuova avventura. Depay si è separato dai Colchoneros alla scadenza del suo contratto: le parti non hanno trovato un’intesa per il rinnovo e ora l’attaccante olandese è libero di firmare per un altro club. Nelle scorse settimane il giocatore ha ricevuto proposte dalla MLS e anche dal PSV, club con cui ha esordito tra i professionisti nella stagione 2011-2012.

Tuttavia Depay ha gentilmente declinato entrambe le proposte: il 30enne è convinto di poter ancora dare tanto in uno dei campionati più importanti d’Europa. Su di lui ci sono diverse squadre di Premier League e anche il Porto sta facendo dei sondaggi per capire la fattibilità dell’operazione. Nelle ultime ore è spuntata anche la Roma, che considera Depay un ottimo sostituto di Dybala nel caso in cui la Joya decidesse davvero di lasciare Trigoria e volare in Arabia Saudita.

La possibilità di prendere l’ex blaugrana a parametro zero è ovviamente molto stimolante, anche se bisognerà capire le richieste di Depay in termini di ingaggio: difficilmente si potrà scendere sotto i 4-5 milioni di euro a stagione.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella