Karsdorp e Shomurodov fuori dal progetto tecnico della Roma, ma non ancora ceduti: il punto

I due calciatori sono ai margini del gruppo, ma mancano squadre interessate alle loro prestazioni. Che cosa farà Ghisolfi con loro?

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Karsdorp
Karsdorp (Foto: ANSA – RomaForever.it)

Rick Karsdorp ed Eldor Shomurodov non fanno più parte dei piani della Roma. La situazione dei due calciatori è ben diversa, ma per entrambi Florent Ghisolfi è alla ricerca di squadre interessate alle loro prestazioni per il prossimo anno.

Il terzino olandese ha ancora un anno di contratto con il club capitolino, ma la sua esperienza con la Roma è virtualmente conclusa. Dall’inizio del ritiro, infatti, l’olandese è ai margini del gruppo e si allena a parte come fuori rosa. E all’orizzonte non si intravede nessun tentativo di riappacificazione fra le parti, nonostante al momento a destra in rosa siano presenti il solo Celik e il giovane Sangaré.

Karsdorp, inoltre, da mesi rifiuta tutte le destinazioni possibili. Tempo fa, infatti, i greci dell’Aek Atene e i turchi del Besiktas avevano provato a convincere il calciatore al trasferimento, ma il tutto non si è mai concretizzato.

L’olandese, infatti, percepisce 2,2 milioni di euro all’anno e non ha minimamente intenzione di ridurre il suo ingaggio per giocare in campionati meno importanti a livello europeo. Il suo entourage sta provando a trovare soluzioni maggiormente appetibili. Il tempo, però, stringe e per Karsdorp si sta sempre più palesando la possibilità di rimanere fermo un anno.

Un danno per lui nel bel mezzo della stagione, ma anche per la Roma costretta a pagare l’ingaggio a un giocatore che non disputerà nemmeno un minuto. Una bella gatta da pelare per tutte e due le parti in causa.

La situazione riguardante Karsdorp e Shomurodov non si sblocca

Eldor Shomurodov
Eldor Shomurodov fa ancora parte della rosa della Roma (Foto: ANSA – RomaForever.it)

Fra gli esuberi della Roma, però, non c’è solo Karsdorp ma anche Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko è rientrato a Trigoria dopo il prestito a Cagliari. In terra sarda ha siglato solo 3 gol e non ha convinto pienamente la società.

Nei giorni scorsi è tramontato il suo passaggio negli Stati Uniti all’Atlanta United. Il club americano si era mosso per intavolare una trattativa, ma alla fine il suo passaggio in MLS è sfumato. In Italia, poi, l’unica squadra ad aver chiesto nelle settimane scorse informazioni sul conto dell’uzbeko era stata il Verona.

Anche con gli scaligeri, però, la trattativa è ferma. Il mercato chiuderà il prossimo 30 agosto e Karsdorp e Shomurodov hanno urgenza di trovare una nuova squadra. Una “speranza” anche per la Roma.