Dybala, è addio alla Roma. Stavolta forse ci siamo per davvero. Arrivano aggiornamenti sull’intrigato caso di calciomercato relativo a Paulo Dybala. Da giorni si discute del suo futuro ma, notizia di questi minuti, a quanto pare quest’ultimo sarà lontano dalla Capitale. Quello cioè che era stato anticipato già ieri, ovvero l’indiscrezione di un accordo raggiunto tra il calciatore e il club arabo che vorrebbe strapparlo alla Roma, starebbe trovando conferme mentre scriviamo. La Joya, di fatto, alla fine ha scelto di cambiare vita, sia privata che professionale, accettando la maxi offerta dall’Arabia. Le cifre finali: 75 milioni per tre anni.
Poco fa la Roma, secondo il giornalista de Il Tempo Filippo Biafora, sarebbe stata informata dell’accordo trovato tra la Joya e gli sceicchi. Cosa manca dunque per la fumata bianca definitiva? Lo abbiamo anticipato qui. Roma e Al-Qadsiah devono trovare l’intesa per il cartellino del calciatore. Non solo. Secondo il cronista lo stesso entourage dell’attaccante avrebbe chiesto adesso alla società giallorossa di mettersi al tavolo con gli emissari degli Arabi proprio per trovare un punto d’incontro economico.
Dybala in Arabia è fatta: adesso serve l’accordo con la Roma
La volontà di Dybala, a questo punto, sarebbe quindi quella di andare a giocare in Arabia. E la Roma, in un modo o nell’altro, non si opporrà. Ciò che manca adesso come detto è l’ultimo accordo da trovare tra le due società per quanto riguarda la valutazione del trasferimento dell’attaccante. Ricordiamo che fino al 31 luglio scorso per la Joya era in essere la famosa clausola da 12 milioni valida per l’estero, una cifra che la Roma punta ancora ad ottenere oggi sebbene le indiscrezioni raccolte sin qui farebbero emergere una proposta da parte degli arabi di gran lunga inferiore.
L’#ASRoma è stata informata di un accordo tra Paulo #Dybala e l’Al-Qadsiah. Secondo quanto filtra il giocatore e il suo entourage hanno chiesto al club di sedersi al tavolo delle trattative con il club arabo per definire l’accordo #calciomercaro @tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 21, 2024
Ve lo abbiamo anticipato in questo articolo pubblicato nei minuti scorsi: al momento si parla infatti di una prima offerta da circa 3 milioni più altri 6 di bonus. Non tutte le fonti però concordano su questo. Un’altra versione che sta circolando è quella secondo cui la trattativa, reale e ufficiale, tra le due società non sia ancora partita ufficialmente anche se chiaramente lo farà a breve. L’ostacolo più grande dell’intera vicenda infatti era la volontà del calciatore. Ma con il sì arrivato dall’argentino ormai la strada è stata spianata.
#Calciomercato | @OfficialASRoma, #Dybala ha accettato l’offerta dell’Al-Qadsiahhttps://t.co/eQg7DSYDDa
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 21, 2024
Dybala-Arabia: le cifre finali dell’operazione
Per quanto riguarda le condizioni economiche accettate dal calciatore l’accordo si sarebbe chiuso su una cifra vicina ai 75 milioni di euro da corrispondere nel triennio 2024-2027. Più dei 20 all’anno netti offerti inizialmente, una somma davvero faraonica che alla fine ha convinto la Joya a dire sì. Anche a costo di rinunciare al calcio che conta. Resta soltanto da capire quanto invece la Roma riuscirà a strappare dagli arabi: se dunque al momento le cifre di cui si parla sono abbastanza lontane dalle richieste dei giallorossi – che comunque risparmieranno quasi 16 milioni lordi sull’ingaggio di Dybala – un compromesso alla fine verrà raggiunto. Il destino della Joya sembra essere stato dunque ufficialmente scritto. E quella contro il Cagliari, con tutta probabilità, diventerà la sua ultima partita con la maglia giallorossa.