Artem Dovbyk è, senza dubbio, il colpo del mercato estivo della Roma insieme all’argentino Matias Soulé. L’ucraino ha segnato 24 gol nella passata stagione al Girona e si è classificato al primo posto nella classifica marcatori della Liga spagnola 2023-2024. Oltre alla gloria personale, i suoi gol hanno permesso al Girona di raggiungere per la prima volta in assoluto la Champions League, vale a dire la massima competizione per club a livello continentale.
Ghisolfi ha scelto, quindi, di sostituire Romelu Lukaku – tornato al Chelsea e ancora in attesa di conoscere il suo futuro – con il 27enne attaccante della nazionale ucraina.
L’esordio da titolare è avvenuto contro il Cagliari in occasione della prima giornata della nuova Serie A. Artem Dovbyk è andato molto vicino a siglare la rete che avrebbe permesso ai giallorossi di tornare a Roma con i tre punti, ma il suo colpo di testa – su assist spettacolare di Dybala dalla destra – si è stampato sulla traversa.
Dovbyk è sembrato ancora lontano dalla forma migliore, ma presto migliorerà il suo rendimento. E l’ucraino non ha intenzione di lasciare nulla al caso per diventare subito importante a Roma. Che percorso ha scelto di iniziare insieme a sua moglie? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
L’ucraino ha scelto di imparare – insieme a sua moglie Yulia – l’italiano. Una decisione presa a livello personale per integrarsi al meglio con tutti i compagni di squadra e per capire in modo istantaneo le decisioni impartite da Daniele De Rossi nel corso degli allenamenti e delle varie partite ufficiali.
Non vuole, dunque, lasciare nulla al caso. Assistiamo spesso alle interviste di molti calciatori di Serie A che non conoscono la lingua. Dovbyk ha scelto di non seguire le loro orme e di apprendere al più presto l’italiano. Servirà – come ovvio che sia – del tempo, ma sentiremo presto l’ucraino rilasciare le sue dichiarazioni in italiano ai microfoni.
L’indiscrezione è stata rilasciata dalla Gazzetta dello Sport. La moglie Yulia è già avanti in questo “percorso”. Le sue lezioni di italiano, infatti, sono iniziate ben prima della firma del contratto di suo marito con la Roma.