Abraham-Milan%2C+nuovo+contatto%3A+l%26%238217%3Binfortunio+di+Morata+pu%C3%B2+favorire+l%26%238217%3Baffare
/2024/08/21/abraham-milan-nuovo-contatto-linfortunio-di-morata-puo-favorire-laffare/amp/
CalcioMercato

Abraham-Milan, nuovo contatto: l’infortunio di Morata può favorire l’affare

Con Morata out il Milan potrebbe fare un nuovo tentativo per Tammy Abraham

In questi giorni si parla molto del possibile addio di Paulo Dybala, che potrebbe lasciare la Roma e cominciare una nuova avventura in Arabia Saudita con l’Al-Qadsiah (pronto a ricoprirlo d’oro). Il club della Saudi Pro League ha già raggiunto l’intesa con i giallorossi e con l’entourage del calciatore: si attende solo il sì di Dybala, ancora dubbioso sul trasferimento.

Tuttavia l’argentino non è l’unico elemento del fronte offensivo della Roma che potrebbe lasciare Trigoria nei prossimi giorni. Non è un segreto che Ghisolfi stia cercando di piazzare Tammy Abraham, finito ai margini specialmente dopo l’arrivo di Artem Dovbyk e Matias Soulé. L’attaccante inglese non rientra nei piani di De Rossi ed è per questo che il direttore sportivo della Roma sta cercando di cederlo per racimolare anche una somma di denaro tutt’altro che banale (tra i 25 e i 30 milioni di euro).

Morata out, il Milan ripensa a Abraham: nuovo contatto con la Roma

Abraham-Milan, si può ancora fare: la situazione (Romaforever.it)

Proprio in queste ore pare si stia rifacendo sotto il Milan. I rossoneri hanno cercato Abraham nelle scorse settimane manifestando un certo interesse per l’ex Chelsea, ma la pista pareva ormai abbandonata. Ieri è però arrivata una notizia che ha ribaltato completamente la situazione: Alvaro Morata, neo acquisto del Diavolo già andato a segno nella prima gara di campionato contro il Torino, ha rimediato un infortunio che lo costringerà a stare fermo per circa 2-3 settimane.

Morata dovrà sicuramente saltare le gare contro Parma e Lazio oltre agli impegni di Nations League con la Spagna. Il problema capitato all’attaccante spagnolo potrebbe spingere Ibrahimovic e Furlani a tornare sul mercato: le voci riferiscono di un ritorno di fiamma per Abraham, che ha già fatto sapere di gradire l’eventuale sbarco in rossonero.

Nel frattempo, però, l’attaccante della Roma continua ad allenarsi regolarmente con la squadra e si mostra totalmente ‘dentro’ il gruppo. Nelle scorse ore è stato proprio lui a pubblicare su Instagram lo scatto che lo ritrae assieme ai compagni di squadra con cui ha vinto la classica partitella di allenamento. Assieme a Abraham sono presenti Marin, Le Fée, Shomurodov, Pisilli, Zalewski, Sangaré, Angelino e Nardin. Sotto la foto pubblicata dal giocatore si può notare l’emoji del braccio muscoloso, ripetuta per tre volte.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella