Verso+Roma-Empoli%2C+De+Rossi+cambier%C3%A0+qualcosa+nella+formazione+titolare%3F+Le+ipotesi
/2024/08/20/verso-roma-empoli-de-rossi-cambiera-qualcosa-nella-formazione-titolare-le-ipotesi/amp/
Trigoria

Verso Roma-Empoli, De Rossi cambierà qualcosa nella formazione titolare? Le ipotesi

Daniele De Rossi potrà contare su un rientro importante a centrocampo, ma deve ancora fare i conti con la grana del caso Dybala

Il debutto della Roma in Serie A a Cagliari non è stato entusiasmante per quanto concerne il risultato finale. I giallorossi non sono andati oltre lo 0-0, nonostante diverse occasioni importanti nel finale di gara. De Rossi a venti minuti dalla fine ha provato a cambiare lo stato in essere delle cose, mandando in campo Paulo Dybala – nonostante il momento personale non proprio “tranquillo” che sta vivendo per la decisione che dovrà prendere sul proprio futuro.

La Joya ha fornito una palla d’ora a Dovbyk, ma il suo colpo di testa si è stampato sulla traversa. Inoltre, ha provato a dar nuova linfa all’intera manovra giallorossa fino agli ultimi scampoli di gara.

Dopo il punto conquistato a Cagliari, la Roma è chiamata alla conquista dei tre punti nel prossimo impegno di campionato contro l’Empoli. Sarà il primo match casalingo della stagione e lo Stadio Olimpico – come accade ormai da tempo – sarà pieno in ogni ordine di posto. Ci sarà, quindi, l’ennesimo sold out.

La partita si disputerà domenica 25 agosto alle ore 20.45. Tutte e due le squadre hanno un punto in classifica. Anche l’Empoli, infatti, ha pareggiato per 0-0 nella prima giornata in casa contro il Monza.

Formazione titolare della Roma contro l’Empoli: potrebbero essere confermati almeno in 9

Capitan Lorenzo Pellegrini partirà titolare contro l’Empoli nel primo impegno ufficiale in casa (Fonte: Facebook AS Roma – RomaForever.it)

Contro il Cagliari De Rossi ha schierato nella formazione titolare Svilar in porta, Celik, Mancini, Ndicka e Angelino in difesa, Le Fée, Cristante e Pellegrini in mezzo e Zalewski, Soulé e Dovbyk in avanti. Nel prossimo match contro l’Empoli ci sarà di sicuro un cambiamento in mezzo al campo.

Rientra dalla squalifica, infatti, l’argentino Leandro Paredes, il quale – dopo la vittoria in Copa America con la sua Argentina – vorrà prendere nuovamente in mano il centrocampo della Roma. Ad accomodarsi in panchina dovrebbe essere il francese Enzo Le Fée, autore di una prova discreta contro i sardi.

La linea a 4 difensiva dovrebbe essere confermata, con Celik che dovrebbe partire ancora titolare in attesa di nuovi innesti sul mercato a destra. In avanti, poi, sono certi del posto Soulé e Dovbyk, mentre sul lato sinistro Zalewski potrebbe essere insidiato da El Shaarawy. Tutto ciò, ovviamente, non considerando la situazione legata al futuro di Paulo Dybala.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove
Tags: de rossiroma