La giornata di oggi 20 agosto 2024 è davvero molto importante a livello personale per Evan Ndicka. Il centrale francese, ma naturalizzato ivoriano, infatti, compie 25 anni. La Roma ha acquistato il calciatore nella scorsa sessione estiva di mercato a parametro zero, dopo aver finito la sua lunga esperienza in Germania con la maglia dell’Eintracht Francoforte.
Con il club dei Friedkin, Ndicka ha firmato un contratto di ben 5 anni, a testimonianza di quanto la Roma punti forte su di lui. Quest’anno gioca da titolare al centro della difesa insieme a Gianluca Mancini. Per Daniele De Rossi, infatti, Ndicka rappresenta uno dei giocatori chiave della Roma.
Lo scorso anno Evan Ndicka ha disputato 34 partite complessive – fra campionato ed Europa League – con la casacca giallorossa, risultando spesso uno dei migliori in campo. Anche nell’esordio stagionale contro il Cagliari di quest’anno, il difensore è risultato essere uno dei migliori.
In molti ricorderanno l’episodio di Udine dello scorso anno, quando il calciatore si accasciò al suolo durante il match contro i bianconeri, a causa di un malore. Fortunatamente si trattò solo di un fortissimo spavento e Ndicka venne dopo pochi giorni dimesso dall’ospedale e tornò a giocare nel giro di qualche settimana.
Il numero 5 della Roma è, a tutti gli effetti, uno dei perni della squadra allenata da Daniele De Rossi. Insieme a Mancini, infatti, forma una coppia di centrali ben collaudata e affiatata fra loro.
Il classe 1999, come detto, oggi compie 25 anni. La Roma ha voluto celebrare questo evento con un post su di lui su X. Il club giallorosso, infatti, ha pubblicato una foto che lo ritrae, aggiungendo un breve messaggio di auguri per il suo compleanno: “Buon compleanno, Evan Ndicka“. Oltre al messaggio è comparso anche l’emoticon di una lupa.
Tanti i commenti dei sostenitori giallorossi, i quali – a loro volta – hanno augurato un buon compleanno al forte difensore della Roma. E noi di RomaForever ci uniamo agli auguri di buon compleanno rivolti a Evan Ndicka!