Roma, non solo Djaló: dalla Juve può arrivare anche l’esterno sinistro

L’asse Roma-Juve è molto caldo: le ultime indiscrezioni

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tiago Djalo
Non solo Djalo per la Roma: anche un altro bianconero può sbarcare a Trigoria – Credit Instagram Tiago Djalo (Romaforever.it)

Uno degli assi più caldi di questo calciomercato estivo (che ormai volge al termine) è senza dubbio quello tra la Roma e la Juventus. I due club hanno portato avanti diverse trattative in questi mesi: la più importante è senza dubbio quella che ha permesso a Matias Soulé di trasferirsi nella Capitale e cominciare una nuova avventura con la maglia giallorossa.

Roma e Juve hanno parlato a lungo anche di Chiesa: la società del presidente Friedkin era disposta a fare un sacrificio per portare nella Capitale anche l’ex viola ma l’affare non è mai realmente decollato. Da parte juventina, invece, continua a esserci un interesse per Stephan El Shaarawy, apprezzatissimo da Thiago Motta che avrebbe effettivamente bisogno di un esterno offensivo con le caratteristiche del Faraone.

Un altro bianconero oltre a Djaló: la Roma vuole provarci

Filip Kostic
Kostic nel mirino della Roma: contatto con la Juventus (Romaforever.it)

Nelle ultime ore Roma e Juve si sono di nuovo riavvicinate. Non è più un segreto che il difensore individuato da Florent Ghisolfi per rinforzare la retroguardia giallorossa è Tiago Djaló, considerato un esubero da Thiago Motta: il centrale portoghese, che ha finora collezionato una sola presenza ufficiale in bianconero, ha già fatto sapere di gradire la destinazione capitolina. Dato che le valutazioni dell’ex Lille e di El Shaarawy combaciano – siamo intorno agli 8-10 milioni di euro – non è da escludere nemmeno uno scambio.

E non è tutto, perché in questi ultimi dieci giorni di calciomercato estivo Juventus e Roma potrebbero finalizzare anche un’altra operazione. Ghisolfi, infatti, segue con molta attenzione anche un altro calciatore che non fa più parte del progetto bianconero. Stiamo parlando di Filip Kostic, attualmente nella lista degli esuberi di Madama: l’esterno sinistro potrebbe invece fare comodissimo a De Rossi.

Lo riporta anche il giornalista di Radio Radio, Antonello Angelini, che in un post pubblicato su X sottolinea come ci si possa aspettare un tentativo romanista anche per il serbo. “La Roma necessita di un esterno sinistro – scrive Angelini – Kostic potrebbe essere l’idea, a prezzo di saldo si prende. Prima che chiudano con il Crystal Palace o venga reintegrato“.

Da giorni il 31enne è in contatto con il Crystal Palace ma non c’è ancora la fumata bianca. La Roma può inserirsi e regalare così a De Rossi l’esterno che l’allenatore romano chiede da tempo: la Juve chiede 8 milioni di euro per l’ex Eintracht ma in chiusura di mercato il prezzo potrebbe scendere.