A Roma non si parla d’altro in queste ore. Ci riferiamo, come ovvio che sia, alla decisione che dovrà prendere a breve Paulo Dybala in merito al suo futuro. L’argentino non è mai stato così distante dal club dei Friedkin e il suo trasferimento in Arabia Saudita nel club dell’Al-Qadsiah dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.
La faraonica offerta proposta dagli arabi a Dybala si attesta sui 20 milioni di euro più bonus all’anno per tre stagioni. Un’offerta davvero pazzesca che farebbe vacillare chiunque. La Joya ha espresso prestazioni scintillanti in maglia giallorossa nel corso degli ultimi due anni ed è stato frenato solamente da qualche problema fisico di troppo.
Per il resto l’importanza della Joya nello schieramento di Daniele De Rossi è sotto gli occhi di tutti. E ciò lo si è visto anche nei 20 minuti nei quali Dybala è sceso in campo nella prima trasferta ufficiale dell’anno in Serie A a Cagliari.
Dybala ha pennellato una palla magica per la testa di Artem Dovbyk, ma l’attaccante ucraino ha colpito la traversa. Inoltre, le sue giocate hanno dato nuova linfa alle offensive della squadra nel finale di gara.
La partenza di Paulo Dybala sarebbe davvero molto pesante e dura da mandare giù per tutto l’ambiente e per i sostenitori giallorossi. Ghisolfi si sta guardano intorno per sostituire eventualmente la Joya. Ci sarebbe già l’accordo con l’ex Sassuolo e Atalanta Jeremie Boga, ora in forza al Nizza.
La Roma ha già bloccato Jeremie Boga: c’è l’accordo col giocatore in caso di addio di Dybala
Jeremie Boga è reduce da una stagione con 6 gol e 6 assist all’attivo con la maglia del Nizza in Ligue 1. La sua facilità nel saltare l’uomo e nel creare la superiorità potrebbero far comodo alla Roma in caso di addio di Dybala.
Il giocatore avrebbe già dato parere favorevole a un suo ritorno in Italia, ma il Nizza chiede non meno di 20 milioni per il trasferimento.
Anche le piste Galeno e Riquelme restano ancora vive, ma il costo dei due giocatori dovrebbe essere superiore a quello di Boga. La Roma spera ancora di avere Dybala il prossimo anno, ma dovrà scegliere presto il suo eventuale sostituto in caso di partenza.