I tifosi della Roma ricordano Gigi Riva: il figlio li ringrazia così

Poco prima di Cagliari-Roma i tifosi giallorossi hanno intonato cori per Gigi Riva

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gigi Riva omaggio
Gigi Riva, l’omaggio da brividi dei tifosi della Roma (Romaforever.it)

La Roma non è venuta via dall’Unipol Domus con i primi tre punti stagionali: solo 0-0 per i giallorossi contro un Cagliari ben messo in campo da Davide Nicola. Un pareggio che ovviamente non può soddisfare De Rossi e l’ambiente giallorosso, pur mantenendo la consapevolezza che siamo soltanto alla prima gara di campionato: già domenica Pellegrini e soci avranno la possibilità di riscattarsi contro l’Empoli davanti al proprio pubblico.

La partita contro il Cagliari ha però offerto anche altri spunti oltre a quelli prettamente tecnici e agonistici. Poco prima della gara contro i rossoblu dallo spicchio riservato ai tifosi della Roma si sono alzati dei cori per omaggiare la figura del grande Gigi Riva, scomparso il 22 gennaio 2024 all’età di 79 anni.

“C’è solo un Gigi Riva”: il coro dei tifosi della Roma e il ringraziamento del figlio Nicola

Tifosi Roma Riva
I tifosi della Roma omaggiano Riva: il figlio li ringrazia sui social (Romaforever.it)

Un Gigi Riva, c’è solo un Gigi Riva“, il coro intonato dai circa 400 romanisti assiepati nel settore ospiti dell’Unipol Domus. Un omaggio che ha emozionato il pubblico sardo – che ha risposto con un lungo applauso – e anche Nicola Riva, figlio di Gigi Riva, che ha voluto dire grazie ai tifosi giallorossi con un commovente post pubblicato sul proprio profilo social.

Ci sono gesti che per me hanno un valore immenso, che danno ancora speranza al mondo del calcio – le parole di Nicola Riva su Facebook – Per me vale davvero tantissimo, molto più di una vittoria o di una sconfitta“.  Sotto il post del figlio di Riva tanti commenti da parte di tifosi di entrambe le squadre che hanno voluto ribadire tutta la propria ammirazione per l’indimenticabile Rombo di Tuono. “Non meravigliarti. Tuo padre è stato, lo è ancora, e lo sarà per sempre il Campione di tutti“, scrive Marco, mentre Valentina sottolinea che i cori dei romanisti sono stati “applauditi da tutta la Sud” cagliaritana.

Cagliari-Roma ha avuto anche un altro episodio ‘speciale’. Proprio ieri abbiamo infatti parlato anche del bellissimo incontro che hanno avuto DDR e i giocatori della Roma nel post-partita con Aysha Nainggolan, la figlia di Radja Nainggolan: il Ninja, ancora legatissimo ai colori giallorossi, ha trasmesso la passione per la Roma anche a sua figlia. La 12enne ha pubblicato un video dove abbraccia De Rossi e alcune foto assieme ad alcuni giocatori romanisti, tra cui Dybala, Svilar e Mancini.