Nelle ultime ore tanti tifosi romanisti hanno sperato in un ripensamento da parte di Paulo Dybala. De Rossi lo ha convocato per la trasferta di Cagliari e lo ha lanciato in campo a 20 minuti dalla fine: l’argentino ha regalato le solite giocate di alta classe, ‘accendendo’ la Roma pur non riuscendo a condurla verso i primi tre punti stagionali.
In più, ieri mattina la Joya ha svolto regolarmente l’allenamento con la squadra, lasciandosi andare anche a sorrisi e abbracci con DDR. Un clima sereno e disteso che ha fatto credere a più di qualche fan giallorosso che la partenza in direzione Arabia Saudita potesse essere annullata in extremis.
D’altronde, come noto, per concludere l’operazione mancava solo il sì dell’ex Juve. L’Al-Qadsiah ha raggiunto da tempo un accordo con la Roma (a cui dovrebbero andare circa 10 milioni) e con l’entourage del giocatore (che andrà a guadagnare la bellezza di 70-75 milioni complessivi in tre anni): il club saudita attende soltanto che Dybala dia il suo assenso al trasferimento.
In realtà, stando a quanto riportato dal giornalista del Corriere della Sera, Alfredo Gigliotti, quel ‘sì’ è già arrivato. In un post pubblicato ieri sera sul suo profilo X, infatti, Gigliotti rivela che Dybala ha accettato l’offerta dell’Al-Qadsiah ed è quindi pronto a lasciare la Roma per iniziare una nuova avventura nella Saudi Pro League.
Non ci sono ancora riscontri ufficiali sulla ‘bomba’ lanciata dal giornalista del Corriere della Sera, ma già nelle prossime ore si attendono sviluppi in tal senso. Altri rumors rivelano invece che il via libera della Joya non c’è ancora perché il romanista non sarebbe così convinto del trasferimento. In più ci sono quelle voci che parlano di un nuovo contatto tra Dybala e l’Inter dopo il flirt dell’estate 2022.
Nel frattempo la Roma è già al lavoro per trovare il sostituto ideale in caso di partenza dell’argentino. La preferenza di Florent Ghisolfi e Daniele De Rossi pare sia per Rodrigo Riquelme dell’Atletico Madrid, ma occhio anche a profili come Wenderson Galeno del Porto, Jeremie Boga del Nizza (vecchia conoscenza della Serie A) e Edon Zhegrova del Lille.