Dybala-Arabia: “Si discutono gli ultimi bonus, poi le firme sui contratti”

Il Corriere della Sera rilancia l’indiscrezione già fornita stamattina: l’attaccante argentino avrebbe sciolto le riserve dicendo sì agli Emirati, ma c’è chi smentisce. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 3 minuti
Dybala ha accettato l'arabia
Secondo il Corriere della Sera Dybala ha accettato l’offerta arrivata dall’Arabia: le ultime – (RomaForever.it)

Dybala-Arabia, ci sarebbe la fumata bianca secondo il Corriere della Sera. Una notizia già anticipata stamattina e ora ribadita in questi minuti. Ma c’è di più. Secondo i giornalisti Alfredo Gigliotti e Luca Valdisseri si starebbero discutendo soltanto gli ultimi bonus, poi sarà la volta delle firme formali sui (ricchissimi) contratti. Insomma, tutto ciò che era stato ampiamente detto adesso sta per tramutarsi in dura realtà per i tifosi romanisti che pure, stando anche alle immagini postate sui social dallo stesso calciatore, erano tornati un minimo a sperare.

E invece le cose non starebbero così. Salvo a questo punto colpi di scena, che avrebbero del clamoroso (ma mai dire mai considerando il caos che la vicenda sta sollevando), l’argentino avrebbe deciso di accettare la destinazione che gli cambierà vita e carriera, volando in Arabia e lasciando per sempre la Capitale. Alla Roma, spiega il quotidiano, andrà una cifra al di sotto dei 12 milioni di euro: si dovrebbe arrivare attorno ai 7-8 milioni se non qualcosa in meno. Con il ricavato, che si tradurrà più che altro nel risparmio dell’ingaggio per l’argentino, Ghisolfi si muoverà per completare la squadra a De Rossi: quattro i colpi sul taccuino del direttore dell’area tecnica previsti nello scenario “senza Dybala” come anticipato in questo nostro articolo di poco fa.

Dybala tra Roma e Arabia: tutti gli aggiornamenti in diretta

Dybala sì arabia
Paulo Dybala – (RomaForever.it)

Oggi dunque sarà la giornata decisiva per la risoluzione del caso esploso attorno all’attaccante argentino. Il cronista Gigliotti spiega che “la scorsa notte c’è stato un vertice tra gli agenti di Dybala e gli emissari arabi, vertice che ha portato alla fumata bianca“. Il giornalista, intervenuto stamattina anche a ReteSport, ha parlato di un “accordo informale tra le parti raggiunto che dovrà essere tramutato su carta nelle prossime ore“. Di fatto, conclude la penna del CorSera, “Dybala ha informalmente già accettato l’offerta dell’Al Qadsiah“.

Qualcosa però come detto in apertura manca ancora, anche se si tratterebbe soltanto di definire gli ultimi bonus. L’accordo, raggiunto quindi nella notte, prevede secondo il quotidiano un contratto da 18 milioni netti a stagione per l’argentino per un triennio (non siamo ai 60 totali di cui si è parlato fino a questo momento ma siamo lì). Dybala sarebbe quindi pronto a salutare Roma, l’Italia e il calcio che conta dicendo addio, inevitabilmente, anche alla Nazionale considerando che il CT Scaloni aveva subordinato il suo possibile rientro nell’albiceleste proprio a quest’ultimo aspetto.

L’aggiornamento: ci sarebbe la smentita dell’agente di Dybala, cosa sappiamo

In questi minuti alcune fonti riportano tuttavia la smentita che sarebbe arrivata da parte dell’Agente del calciatore a quanto affermato dal giornalista del Corriere della Sera. La situazione resta in costante divenire e si attendono ulteriori aggiornamenti in merito.

Come sarà la Roma senza Dybala: Ghisolfi e una corsa contro il tempo

Dei due scenari possibili cui la Roma si sta preparando da giorni, in attesa di novità, sembrerebbe comunque quello senza l’attaccante argentino in rosa il più probabile, destinato a concretizzarsi forse già al termine di questa giornata. I giallorossi, c’è da dire, dicendo addio alla Joya, risparmierebbero qualcosa come 16 milioni lordi di ingaggio del calciatore, con un contratto che, lo ricordiamo, si sarebbe rinnovato di un altro anno in automatico alla 14esima presenza in questa stagione. I problemi, semmai, sarebbero altrove: riuscirà la Roma in così poco tempo a sostituire eventualmente il suo calciatore migliore? Questa la domanda che continua a ronzare nella testa di tutti.