De+Rossi+ha+chiesto+un+nuovo+esterno+offensivo+simile+a+Soul%C3%A8%3A+ecco+i+papabili
/2024/08/20/de-rossi-ha-chiesto-un-nuovo-esterno-offensivo-simile-a-soule-ecco-i-papabili/amp/
CalcioMercato

De Rossi ha chiesto un nuovo esterno offensivo simile a Soulè: ecco i papabili

L’obiettivo di mercato della Roma sarebbe un esterno offensivo rapido e che sappia saltare l’uomo

L’imminente addio di Paulo Dybala lascerebbe ovviamente un vuoto nella rosa di De Rossi. Come ha già avuto modo di spiegare il tecnico giallorosso alla fine di Cagliari-Roma, l’eventuale partenza dell’asso argentino lo preoccuperebbe parecchio soprattutto per la grande lacuna che lascerebbe in attacco.

Ecco perchè la Roma, se Dybala dovesse partire, si ritufferà inevitabilmente sul mercato per esaudire le volontà del proprio tecnico e per completare un organico che altrimenti rischierebbe di essere non più funzionale all’idea di calcio dell’allenatore giallorosso. L’arrivo di Soulè copre solo uno dei due tasselli vuote sulle fasce.

Il profilo ideale per sostituire Dybala

L’ex giocatore della Juventus ha già dato grande prova di sé in questa primissima fase della sua esperienza in giallorosso. Adesso De Rossi vorrebbe avere a disposizione un altro Soulè nella fascia opposta. Un giocatore che sappia puntare l’uomo e creare la superiorità numerica anche per aprire importanti spazi per la punta centrale Dovbyk.

Jeremie Boga in azione nel campionato francese – FotoAnsa – Romaforever.it

Insomma, serve un vero rinforzo sulla fascia sinistra. Un altro titolare che sappia diventare davvero l’alter ego di Soulè. Il profilo monitorato con maggiore interesse è quello dell’ex esterno del Sassuolo, Jeremie Boga, attualmente in forza al Nizza che si è già fatto apprezzare in Serie A sia con la squadra emiliana che con l’Atalanta. Un giocatore che fa dell’uno contro uno il suo principale punto di forza grazie soprattutto all’ottima tecnica individuale.

De Rossi punta su un attacco imprevedibile e veloce

A Boga piace molto accentrarsi e calciare in porta con potenza e precisione. Nella scorsa stagione a Nizza, ha disputato 28 match realizzando 6 gol e sfornando 6 assist. Adesso pare davvero che, se davvero dovesse partire Dybala, la Roma possa puntare su un profilo di questo tipo anche per consentire a Soulè di poter giostrare in cabina di regia alle spalle delle punte, sfruttando le proprie capacità tecniche.

Con un nuovo esterno offensivo, la Roma aumenterebbe il proprio potenziale in zona gol aumentando il proprio tasso di imprevedibilità. Questo è ciò che Daniele De Rossi ha richiesto alla propria società.

Marco Antonio
Published by
Marco Antonio