Chiesa%2C+il+futuro+potrebbe+essere+all%26%238217%3Bestero%3A+la+big+europea+ci+sta+pensando
/2024/08/20/chiesa-il-futuro-potrebbe-essere-allestero-la-big-europea-ci-sta-pensando/amp/
CalcioMercato

Chiesa, il futuro potrebbe essere all’estero: la big europea ci sta pensando

Niente Roma o Inter per Federico Chiesa: può finire in Liga

La situazione di Federico Chiesa è ormai molto chiara. Il rapporto tra l’attaccante e la Juventus è ormai giunto al capolinea e non ci sono possibilità di un reintegro come avvenuto nei giorni scorsi per Weston McKennie. Chiesa resta quindi nella lista degli esuberi, come chiaramente ribadito da Thiago Motta nella conferenza stampa che ha preceduto l’esordio bianconero contro il Como (3-0, reti di Mbangula, Weah e Cambiaso).

In questi giorni Cristiano Giuntoli è impegnato a cercare una nuova squadra all’ex viola. Tra le principali pretendenti c’è sempre la Roma, che ha avviato i contatti con la Juventus già al termine della scorsa stagione: tuttavia la trattativa non è mai davvero decollata, anche per i continui tentennamenti da parte del giocatore (Ghisolfi ha poi deciso di puntare su Soulé).

Chiesa può andare all’estero: contatti tra la Juve e la big della Liga

Una big della Liga su Chiesa: la Juve chiede 15 milioni (Romaforever.it)

Negli ultimi giorni è diventata sempre più insistente la voce di un accordo già raggiunto tra Chiesa e l’Inter, con Marotta pronto a presentare un’offerta da 10-15 milioni negli ultimi giorni di mercato. In più c’è sempre il Napoli, con Conte che farebbe carte false per avere a disposizione il numero 7 della Juventus, senza dimenticare l’Atalanta, che potrebbe puntare su di lui in caso di partenza di Lookman.

Eppure, stando a quanto riportato dal quotidiano sportivo spagnolo Sport.es, non è affatto detto che il futuro di Chiesa sia ancora in Italia. Proprio in queste ore, infatti, circolano indiscrezioni che parlano di un forte interessamento da parte del Barcellona. I blaugrana hanno bisogno di rinforzare il proprio reparto offensivo e stanno attentamente valutando la possibilità di regalare Chiesa al neo tecnico Hans-Dieter Flick, che ha cominciato la sua avventura sulla panchina del Barca con una vittoria in rimonta a Valencia (1-2, doppietta di Robert Lewandowski).

Il Barcellona sta cercando di capire bene i costi dell’eventuale operazione: la Juve chiede 15 milioni di euro per lasciar partire Chiesa, a cui però bisognerebbe garantire un ingaggio intorno ai 9 milioni di euro (queste, stando ai rumors, le richieste del calciatore). Il primo obiettivo dei blaugrana per la fascia sinistra era Nico Williams, ma alla fine il 22enne – fresco campione d’Europa con la Nazionale spagnola – ha scelto di rimanere all’Athletic Bilbao: per questo il Barcellona sta pensando al piano B, che oggi risponde al nome di Federico Chiesa.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella