Calciomercato+Roma%2C+il+difensore+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+vicino%3A+ufficialit%C3%A0+nelle+prossime+ore%3F
/2024/08/20/calciomercato-roma-il-difensore-e-sempre-piu-vicino-ufficialita-nelle-prossime-ore/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, il difensore è sempre più vicino: ufficialità nelle prossime ore?

La Roma sta per regalare un nuovo difensore a Daniele De Rossi

Gli ultimi dieci giorni di mercato dovrebbero portare a De Rossi qualche nuovo e importante innesto. L’allenatore romano ne ha certamente bisogno per poter davvero disporre di una rosa competitiva su tutti i fronti: lo sa bene anche Ghisolfi, che in queste ore è al lavoro per soddisfare pienamente le richieste di DDR. Il direttore sportivo della Roma è concentrato soprattutto sul rafforzamento della difesa: oltre al ruolo di terzino destro, infatti, la Roma deve riempire una casella anche al centro, ovvero quella rimasta vuota dopo la partenza di Diego Llorente.

Nelle ultime settimane tra i corridoi di Trigoria sono circolati tantissimi nomi ma nessuna trattativa è mai davvero decollata. Tuttavia, proprio nelle scorse ore pare sia stato individuato il difensore ideale per De Rossi. Stando ai rumors, infatti, la Roma sembra molto vicina a Tiago Djalò, difensore della Juventus che Thiago Motta ha messo fuori dal progetto.

Djalò-Roma, chiusura a un passo: la Juve dà l’ok

Djalo a un passo dalla Roma: Ghisolfi vuole chiudere già nelle prossime ore – Credit Instagram Tiago Djalò (Romaforever.it)

Il nuovo allenatore bianconero ha inserito anche il portoghese nella lunga lista degli esuberi (che comprende anche Chiesa, altro obiettivo dei giallorossi). La Juve pare ormai aver chiuso per Pierre Kalulu dal Milan e per questo è disposta a lasciar partire Tiago Djalò. Come riportato da Tuttosport la Roma è molto interessata al giocatore: l’offerta di Ghisolfi è ormai vicinissima alla richiesta di Giuntoli.

L’ex diesse del Nizza ha infatti proposto un prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni: la Signora gradirebbe qualcosina in più ma l’impressione è che l’affare sia comunque in dirittura d’arrivo, tanto che le indiscrezioni parlano di una possibile ufficialità già nelle prossime ore. L’esperienza dell’ex difensore del Lille a Torino è stata a dir poco deludente: arrivato nello scorso mercato invernale il 24enne di Amadora ha collezionato soltanto una presenza in maglia bianconera.

Tiago Djalò ha fatto il suo debutto con la Juve solo all’ultima giornata, in casa con il Monza, subentrando ad Alex Sandro nella ripresa del match vinto 2-0 dagli uomini allenati da Paolo Montero (che prese il posto di Allegri nelle ultime due gare dello scorso campionato dopo l’esonero del livornese). Il portoghese è in cerca di un rilancio, magari proprio in Serie A: l’occasione Roma è perfetta.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella