Entro oggi Paulo Dybala deciderà se accettare o meno la proposta dell’Al-Qadsiah. Manca solo il sì della Joya, dato che il club arabo – neopromosso nella Saudi Pro League – ha già trovato l’intesa con l’entourage del giocatore e con la Roma, che dovrebbe incassare circa 9-10 milioni di euro. Il triennale da 60 milioni di euro è un’offerta da capogiro a cui è davvero difficile dire di no, anche se Dybala ha deciso di temporeggiare per valutare bene ogni aspetto.
L’ex Juve ha più volte ribadito di trovarsi molto bene in giallorosso e di voler vincere con la Roma. Tuttavia, almeno stando ai rumors, pare che sia la società a non voler più puntare su di lui, anche perché il suo stipendio da 6 milioni di euro a stagione pesa parecchio sul monte ingaggi. Una scelta che però sta facendo arrabbiare molti tifosi: in tanti fanno notare che l’argentino è il giocatore più qualitativo della rosa e che non si può pensare di puntare in alto vendendo un grande talento come Dybala.
Anche De Rossi, nella conferenza successiva alla gara di Cagliari (terminata 0-0), ha parlato chiaro: in caso di partenza di Paulo serve un sostituto all’altezza. Non a caso le voci da Roma danno Ghisolfi già al lavoro per individuare il profilo che avrà l’arduo compito di prendere il posto della Joya, sia in campo che nei cuori dei tifosi.
Proprio in queste ore sta circolando tra i corridoi di Trigoria un nome che stuzzica molto il popolo giallorosso. Stiamo parlando di Wenderson Galeno, esterno offensivo del Porto su cui in questo calciomercato estivo era piombata anche la Juventus. L’interesse bianconero sembra ormai svanito: una buona notizia per la Roma, che ha così una concorrente in meno per provare ad arrivare al brasiliano.
Nelle ultime due stagioni il 26enne è stato letteralmente il trascinatore dei ‘Dragoes’: 30 reti in due anni, assieme a tanti assist e giocate che lo hanno reso uno degli elementi più richiesti in tutta Europa. Quest’anno è ripartito di nuovo alla grande, mettendo a segno una doppietta nella Supercoppa di Portogallo vinta contro lo Sporting Lisbona: in più il 26enne ha già realizzato due reti (entrambe su rigore) in Primeira Liga.
Se davvero Dybala dovesse svuotare il suo armadietto di Trigoria l’idea Galeno potrebbe prendere forma: il Porto chiede però 30 milioni di euro e non pare intenzionato a fare sconti. Da capire se dopo le grandi spese per Soulé e Dovbyk la proprietà giallorossa è disposta a compiere un altro sforzo economico.