Il match d’esordio della Roma in questo campionato è terminato con uno 0-0 che lascia un po’ delusi i tifosi giallorossi. La trasferta di Cagliari, si sa, non è mai agevole, specialmente se il proprio uomo migliore – Paulo Dybala – è costretto in panchina a causa delle voci di mercato che lo vogliono ormai a un passo dal lasciare la Capitale per volare in Arabia.
L’auspicio di De Rossi e di tutti i tifosi della Roma è che in caso di addio della Joya possa arrivare un sostituto all’altezza. In più, come emerso chiaramente nella gara in terra sarda, in questi ultimi giorni di mercato bisogna andare a rinforzare anche altre zone del campo: sembra fatta per il terzino destro Assignon dal Rennes ma servirebbero anche un difensore centrale e un esterno offensivo.
Nonostante un pari non così soddisfacente la Roma ha potuto comunque vivere un momento di grande serenità al termine del match contro il Cagliari. Daniele De Rossi e i giocatori della ‘Lupa’ hanno infatti incontrato Aysha Nainggolan, figlia di Radja Nainggolan, un nome che da queste parti evoca ricordi intensi e piacevoli.
Il legame tra il Ninja e i colori giallorossi è ancora molto forte e lo dimostrano le parole d’affetto del centrocampista ogni volta in cui è chiamato a parlare della sua Roma. Una passione che pare sia riuscito a trasmettere anche ad Aysha, 12 anni e mezzo (è nata il 30 gennaio 2012, ndr). La figlia di Nainggolan ha voluto scambiare un saluto con la squadra al termine della gara di Cagliari, scegliendo poi di pubblicare il video e gli scatti sul proprio profilo Instagram.
Nel filmato si può vedere la giovane Aysha che abbraccia molto teneramente Daniele De Rossi, che con suo papà ha formato per anni una coppia di centrocampo tra le migliori d’Europa. Poi tante foto con i giocatori che compongono attualmente la rosa giallorossa: da El Shaarawy a Dybala, passando per Mancini e Angelino, fino ad arrivare a Mile Svilar.
Sotto il post di Aysha Nainggolan, visibilmente emozionata, è comparso anche il commento di papà Radja: l’ex centrocampista ha voluto rispondere a sua figlia con ben cinque cuori. Tanti anche i commenti dei tifosi della Roma: alcuni hanno anche chiesto a Nainggolan di intercedere per convincere Dybala a rimanere in giallorosso.