A Cagliari la stagione della Roma è ricominciata da dove era terminata quella precedente per quanto concerne il ruolo del portiere. Ci riferiamo a Mile Svilar e alle sue parate decisive. Già alla prima giornata di campionato, infatti, una sua parata a 9 minuti dalla fine è risultata essere decisiva ai fini del punteggio finale.
La Roma non è andata oltre lo 0-0 in terra sarda. Prima del miracolo di Svilar, infatti, Dovbyk ha inchiodato sulla traversa un colpo di testa su magia di Paulo Dybala dalla destra. Esattamente un minuto dopo, è stata la stessa traversa a fermare il Cagliari.
Sul tiro di Marin da fuori che si è stampato sul legno, però, è stata la mano di Mile Svilar a risultare essere decisiva. Il portiere serbo ha deviato sulla traversa il tiro del calciatore rumeno che si sarebbe insaccato alla sua destra. Sulla respinta, poi, Piccoli ha concluso alto a distanza ravvicinata.
Una parata fondamentale che ha permesso alla squadra di Daniele De Rossi di tornare a Trigoria con almeno un punto.
Mile Svilar salva la Roma a Cagliari nel finale: sua la parata decisiva
Con l’arrivo di Daniele De Rossi in panchina lo scorso gennaio, si era registrato anche il cambio fra i pali. Rui Patricio venne “declassato” in panchina e il tecnico giallorosso decise di puntare forte sul serbo Mile Svilar. I risultati sono stati notevoli fin dalle prime partite.
Tantissime parate decisive, un senso di leadership notevole e pochissime sbavature. La Roma ha trovato il suo portiere per il presente e per il futuro. La partita di Cagliari di ieri sera lo ha dimostrato per l’ennesima volta.
Rui Patricio non fa più parte della rosa della Roma, dal momento che il suo contratto è scaduto lo scorso 30 giugno. Come vice Svilar è arrivato a Trigoria l’australiano Ryan. De Rossi dovrà lavorare moltissimo sulle varie fasi di gioco della Roma, ma può contare su un portiere forte e affidabile. Mile Svilar si è preso la Roma e non ha intenzione di mollare la presa.