Tra la Roma e il Bodo Glimt non corre evidentemente buon sangue, anche se i norvegesi hanno appena compiuto un gesto di ‘pace’ – dopo quello che ha fatto molto arrabbiare i tifosi giallorossi – per provare a metterci una pietra sopra. Ma prima di andare a parlare di questo tentativo di dissotterrare l’ascia da guerra da parte del Bodo Glimt è bene ricostruire tutta la vicenda.
Negli ultimi anni le strade della Roma e del club nordico si sono incrociate più volte. In molti ricorderanno la batosta subita dai giallorossi nel 2021: all’epoca, sotto la guida di José Mourinho, la Roma ne prese addirittura 6 in Norvegia in una gara della fase a gironi di Conference League. Sempre nel girone, all’Olimpico, le due squadre pareggiarono 2-2 ma la rivincita per la Roma arrivò ai quarti di finale, quando il destino mise di nuovo di fronte i due club.
Dopo aver rimediato un’altra sconfitta a Bodo (2-1) i giallorossi rifilarono un sonoro 4-0 ai norvegesi all’Olimpico, accedendo così alle semifinali della Conference League 21/22 (poi vinta in finale contro il Feyenoord). Le due squadre, da allora, non si sono più incontrate ma un po’ di acredine è rimasta, come si può vedere nel video di presentazione del nuovo acquisto del club nordico.
“Scusa, Roma”: il Bodo prova a rimediare all’insulto
Il Bodo Glimt ha infatti ufficializzato Philip Zinckernagel, attaccante danese arrivato in prestito dal Bruges. Nel video di presentazione si può facilmente vedere che sul PC utilizzato dal calciatore campeggia un adesivo recante la scritta “Roma me**a“. L’offesa nei confronti del club capitolino ha scatenato una marea di polemiche e per questo gli scandinavi hanno voluto realizzare un altro video per rimediare all’insulto.
Velkommen, Michal🤝
Les mer på https://t.co/RX1TQjAaNA 💛 pic.twitter.com/LQaT3XOvGP— FK Bodø/Glimt (@Glimt) August 18, 2024
I gialloneri hanno infatti pubblicato su X lo stesso filmato ma con una scritta ben diversa al centro. Stavolta il messaggio del Bodo Glimt è di tutt’altro tenore: “Scusa, Roma“, si legge nell’adesivo virtuale sovrapposto a quello precedente, in modo tale da coprire l’insulto. La mossa non è comunque bastata a placare gli animi di molti tifosi giallorossi: anche sotto il post su X sono comparsi molti commenti offensivi – ma anche alcuni ironici – nei confronti del club di Bodo.