Contro ogni previsione, Daniele De Rossi ha scelto di puntare forte su Nicola Zalewski nella trasferta di Cagliari. Il classe 2002 è partito titolare sulla sinistra e si è reso protagonista di una prestazione solida in tutte e due le fasi del gioco. Al 69esimo minuto, poi, ha lasciato spazio a Paulo Dybala. Le occasioni migliori della Roma si sono registrate proprio grazie all’ingresso della Joya, ma questa non è certamente una colpa del calciatore polacco nato a Tivoli.
Tutti i principali giornali sportivi del nostro Paese hanno promosso a pieni voti la prestazione del calciatore polacco da sempre nelle giovanili giallorosse. Nel 2021, poi, si è registrato il passaggio in prima squadra e Zalewski è diventato un patrimonio del club.
Ieri sera Daniele De Rossi ha scelto di impiegare Nicola Zalewski sulla sinistra dell’attacco giallorosso. Oltre a essere importante in fase offensiva, il classe 2002 è risultato essere decisivo anche nella fase di non possesso. Il tecnico giallorosso, infatti, ha chiesto a lui e a Soulé grande lavoro e sacrificio in tutte e due le fasi di gioco. Ed è rimasto certamente contento del loro lavoro.
Zalewski ha fornito un paio di cross molto interessanti per i suoi compagni ed è andato anche al tiro in una circostanza. Nel complesso, una prestazione solida, attenta e volenterosa. Il 22enne vorrebbe continuare nella sua avventura a Roma. Cosa succederà nelle prossime settimane?
La buona prestazione di Zalewski a Cagliari da titolare cambierà il mercato della Roma?
Il “caso” Paulo Dybala ha scosso l’ambiente giallorosso. Nelle prossime ore si saprà se la Joya accetterà o meno la ricca offerta proveniente dall’Arabia Saudita. Nel frattempo, Zalewski ha sfruttato l’occasione e ha vinto il ballottaggio con Stephan El Shaarawy sulla sinistra.
Sulla carta Nicola Zalewski, però, sembrerebbe essere ancora sul mercato. Il suo valore si attesta essere sui 10-15 milioni di euro. La sua qualità e si suoi polmoni potrebbero far comodo a diversi club, sia in Italia che all’estero. Ha davvero senso, però, per la Roma mandare via un ragazzo che conosce così bene l’ambiente ed è attaccato a questi colori?
Nelle settimane scorse si era parlato di un possibile suo inserimento nella trattativa per arrivare a Bellanova del Torino, ma il tutto, poi, non ha trovato riscontro nei fatti. Alcuni club di Premier League, poi, si erano interessati al polacco, ma anche in tal caso sono stati solo sondaggi.
In caso di addio di Dybala, Ghisolfi andrà alla caccia di un altro esterno d’attacco, ma Zalewski potrebbe ritagliarsi un ruolo ancora importante nella Roma di Daniele De Rossi. Solo il tempo darà conferme in merito.