Il Rennes rifiuta l’offerta della Roma per il suo terzino: come si muoverà Ghisolfi?

Il club transalpino vorrebbe cedere il proprio terzino solo con la cessione definitiva del cartellino

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenz Assignon
Per Assignon il Rennes vuole solo la cessione definitiva – Romaforever.it

La vicenda legata alla sorte di Dybala, non è l’unica a tenere banco. La Roma si sta muovendo sottotraccia per portare a termine alcuni colpi di mercato per rafforzare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. In queste ore il direttore sportivo Ghisolfi sta trattando per mettere a segno un colpo importante sulla fascia destra, dopo aver salutato Kristensen e aver messo fuori rosa, Rick Karsdorp.

La trattativa per Assignon

Non è un segreto che la Roma stia lavorando alacremente per chiudere in pochi giorni l’affare legato al terzino Lorenz Assignon, di proprietà del Rennes, ma la trattativa sembra essersi messa in salita a causa dell’elevata richiesta della società transalpina. La prima offerta è stata infatti rigettata da parte del Rennes, che adesso ne attende una nuova e ben più cospicua.

Florent Ghisolfi
Florent Ghisolfi, l’attuale direttore sportivo giallorosso – Romaforever.it

Il direttore sportivo dei francesi, è una vecchia conoscenza del club giallorosso. Si tratta di Frederic Massara, che proprio qualche giorno fa ha messo a segno il colpo Hans Hateboer dall’Atalanta. Il Rennes non vuole cedere il suo terzino con la formula del prestito con diritto di riscatto, che è quella proposta proprio dalla Roma. Il Rennes, infatti, vorrebbe monetizzare la cessione del giocatore e cedere l’intero cartellino in via definitiva.

Classe 2000, Lorenz Assignon è legato al Rennes da un contratto che scadrà a giugno 2027. La Roma, al momento, sembra essere la società più attiva nella ricerca di questo terzino, anche se Assignon vanta molti estimatori anche in Premier League.

La scorsa stagione ha giocato in Premier League

Nella scorsa stagione, Assignon ha disputato la stagione nelle file del Rennes ma solo fino a fine gennaio, realizzando pure un gol in 20 partite. Poi è stato ceduto in prestito al Burnley a febbraio, dove ha disputato 15 partite mettendo a segno anche una rete. La Roma adesso spera che la società transalpina possa ammorbidire la propria posizione lasciando partire il giocatore con la formula del prestito oneroso.