Ghisolfi%2C+nel+mirino+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Besubero+Juve%3A+la+Roma+prova+il+colpo+in+difesa
/2024/08/19/ghisolfi-nel-mirino-ce-lesubero-juve-la-roma-prova-il-colpo-in-difesa/amp/
CalcioMercato

Ghisolfi, nel mirino c’è l’esubero Juve: la Roma prova il colpo in difesa

Quando mancano pochi giorni alla fine del calciomercato ai giallorossi mancano ancora alcuni tasselli per completare la rosa. Per la retroguardia l’ultima idea è un calciatore fuori dai piani bianconeri: la situazione

Da oggetto misterioso del nostro campionato, al massimo mera comparsa, a possibile ‘rinforzo’ per la Roma. Florent Ghisolfi è alla ricerca di un difensore per completare il reparto arretrato specie dopo l’addio di Kumbulla partito per un nuovo prestito in Spagna dopo l’esperienza con poche luci e tante ombre al Sassuolo lo scorso anno. E sebbene De Rossi abbia ribadito come la rosa sia numericamente a posto è innegabile che non tutti i giocatori presenti siano nei posti e nei ruoli giusti. E la difesa è il reparto forse più emblematico.

Come titolari ci sono soltanto Mancini e Ndicka, ovvero i due partiti dal 1′ ieri a Cagliari, mentre come riserva attualmente figura soltanto Smalling. Questo al netto del capitolo terzini. E’ innegabile dunque che serva almeno un innesto di qualità e non è un mistero che la Roma, sin dall’inizio del mercato, sia alla ricerca di un rinforzo di spessore. A fronte dei tanti nomi ventilati e usciti in queste settimane però a Trigoria là dietro non è arrivato ancora nessuno. Nelle ultime ore tuttavia c’è da considerare un nuovo nome che potrebbe rappresentare un’opportunità per i giallorossi. 

Nuovo intreccio di mercato sull’asse Roma Juve: Ghisolfi ci prova per il difensore

In questo senso si inserisce la voce infatti di un interessamento del club dei Friedkin per un difensore in forza alla Juve ma al momento fuori dallo scacchiere tattico di Thiago Motta. Del resto in questa sessione di calciomercato i contatti tra la Torino bianconera e la Capitale sono più attivi che mai considerando tutte le trattive imbastite sin dall’inizio del mercato. Alcune si sono già concretizzate, su tutte quella per Matias Soulé, per altre sarà necessario attendere i prossimi giorni.

E il pensiero non può che andare a Federico Chiesa ovviamente. Adesso però sembrerebbe si stia scaldando un’ulteriore pista di mercato che porterebbe ad un altro calciatore che, proprio come l’azzurro, è stato valutato non all’altezza del nuovo corso juventino nonostante sia stato acquistato in questo caso pochi mesi fa. Già Allegri lo aveva utilizzato pochissimo e adesso anche Motta sembrerebbe pronto a fare a meno di lui. Considerazioni che, di fatto, hanno escluso il giocatore dal progetto. Mettendolo così nella lista dei partenti.

Roma, la nuova idea per la difesa si chiama Tiago Djalò: il punto

Tiago Djalo – (RomaForever.it)

Classe 2000, stiamo parlando dell’ex centrale del Lille Djalò arrivato alla Juve nel gennaio scorso e ora, sembrerebbe, già pronto a rifare le valige per andare a giocare altrove. Fin qui, come detto, il centrale non ha lasciato gran traccia di sé nella seconda parte di stagione collezionando appena una presenza in campionato, peraltro nemmeno dall’inizio. Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione la Roma sarebbe intenzionata a muoversi per il calciatore con un prestito con diritto di riscatto.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli