Paulo Dybala ha giocato poco più di 20 minuti a Cagliari senza però riuscire a trovare il guizzo giusto per assicurare i tre punti alla Roma. La truppa di De Rossi ha cominciato il campionato con uno 0-0 che sa di bicchiere mezzo vuoto, anche se ovviamente la strada è molto lunga. Il problema è che quella strada la Roma si sta rassegnando a doverla percorrere senza il talento di Laguna Larga: secondo quanto riportato dal Corriere della Sera la risposta dell’ex Juve all’Al-Qadsiah è attesa entro oggi.
I dettagli sono ormai noti: il club arabo ha fatto una proposta da capogiro a Dybala e secondo le indiscrezioni si è già arrivati a un accordo totale con l’entourage del giocatore. Al contrario, la Joya non è così convinto del trasferimento nella Saudi Pro League e si sta prendendo del tempo per riflettere.
Dybala continua comunque a far parte della Roma: il giocatore è stato convocato da De Rossi per la gara di Cagliari, è sceso in campo nel finale per dare il suo contributo alla causa giallorossa e questa mattina si è regolarmente allenato con i suoi compagni a Trigoria. La società ha però già detto sì ai circa 9 milioni offerti dall’Al-Qadsiah: un’operazione che consentirebbe anche di alleggerire il monte ingaggi (attualmente l’argentino guadagna 6 milioni di euro a stagione, ndr).
Tuttavia nella corsa a Dybala non c’è soltanto il club neopromosso nella massima serie saudita. Come riportato sempre dal Corriere della Sera, infatti, pare che gli agenti dell’ex bianconero abbiano riallacciato i rapporti con l’Inter. In tanti ricorderanno che due estati fa Dybala era stato vicinissimo a indossare la casacca nerazzurra dopo il mancato rinnovo con la Juventus.
Alla fine la trattativa non andò in porto e l’argentino accettò la corte della Roma. L’apprezzamento per il giocatore da parte di Marotta è fin troppo noto ed è per questo che l’entourage di Dybala ha sentito anche il presidente nerazzurro per provare a capire se potesse esserci ancora un interessamento: la Joya vorrebbe rimanere in Italia e giocare in Champions.
Tuttavia, sempre secondo gli ultimi rumors, pare che l’Inter abbia detto ‘no, grazie’. Oaktree ha imposto dei paletti ben precisi per le operazioni in entrata: lo stipendio di Dybala – che compirà 31 anni a novembre – è troppo elevato per il bilancio nerazzurro.