Nel match disputato ieri, Paulo Dybala ha giocato complessivamente venti minuti più recupero contro il Cagliari, partecipando attivamente all’azione in cui Dovbyk ha centrato la traversa. La Joya comunque ha dimostrato di essere un giocatore imprescindibile nello scacchiere tattico di De Rossi.
La foto sui social e i commenti dei tifosi
Dai suoi piedi possono sempre partire azioni decisive che possono mettere in crisi qualunque difesa. Dopo la gara di domenica, Dybala ha voluto salutare i tifosi presenti in Sardegna, pubblicando anche sui social quattro foto, senza particolari didascalie ma solo con l’emoji del lupetto.
I tifosi più ottimisti hanno voluto interpretare queste nuove foto come un segnale di riavvicinamento alla Roma, anche se crescono di ora in ora le chance che Dybala possa partire via, anche perchè la Roma ha fretta di dare una accelerata al proprio mercato in entrata, ma anche di ridurre il monte ingaggi, ancora molto pesante e quasi insostenibile per le casse societarie.
Nella mattinata di oggi, Dybala ha pubblicato una nuova foto in cui è insieme ad un proprio compagno di squadra (El Shaarawy) che alza indice e medio in segno di vittoria. Nel suo profilo Instagram, la Joya continua a postare foto con la maglia giallorossa, come se nulla fosse.
I tifosi continuano ad esortarlo, nei commenti, a non lasciare la capitale e a continuare a vestire la maglia della Roma, ma per il momento il giocatore non ha rilasciato commenti a tal proposito. E’ chiaro che queste sono ore calde per il destino dell’asso argentino. A breve il giocatore scioglierà ogni incognita sul proprio futuro, comunicando urbe et orbi, la sua decisione definitiva.
Cosa farà la Roma in caso di addio della Joya?
Se il giocatore dovesse decidere ufficialmente di partire, la Roma si tufferebbe subito sul mercato per dare a De Rossi una valida alternativa. Lo stesso tecnico giallorosso, nella conferenza stampa di ieri, si è detto “spaventato” dalla prospettiva di dovere fare a meno del suo giocatore più importante e più talentuoso.