Ormai ci siamo. Ancora poche ore è il futuro di Paulo Dybala non sarà più un enigma. Proprio poche ore fa la Joya avrebbe lasciato Trigoria per incontrarsi con un emissario, anche se non si conosce l’identità di questa persona né l’hotel in cui l’incontro avverrà. Ma nelle ultime ore sono spuntate fuori nuove suggestioni di mercato che potrebbero ribaltare tutto.
Secondo una indiscrezione battuta da Alfredo Gigliotti (Corriere della Sera), l’Inter potrebbe inserirsi in extremis per strappare l’asso argentino all’Al-Qadsiah. Una “boutade” di mercato che si baserebbe sul fatto che il giocatore argentino sarebbe tutt’altro che ben disposto a trasferirsi in Arabia Saudita lasciando la serie A, dove ha costruito le proprie fortune.
E’ vero che la società saudita ha messo sul piatto un ingaggio di tre anni a 20 milioni a stagione, ma è altrettanto vero che per Dybala lasciare l’Italia sarebbe una scelta di vita non facilmente digeribile.
Gigliotti ha scritto sui social la seguente affermazione: “Il suo entourage riapre i dialoghi per un trasferimento last minute all’Inter. Il tetto ingaggi dei nerazzurri per i nuovi arrivi è di 5milioni di euro netti. Ma la priorità della Joya resta la Champions League“.
Insomma, Dybala lascerebbe una squadra di serie A per un’altra squadra di serie A. Questo perchè ormai la rottura col club giallorosso si sarebbe consumata del tutto e non sarebbe più rimediabile. Il giocatore si è sentito scaricato dal proprio club al quale era legato in maniera viscerale. D’altra parte i Friedkin hanno la necessità di abbassare in modo consistente il monte ingaggi per non incappare nuovamente negli strali della Uefa.
Insomma, Dybala sarebbe pronto a fare dietro-front qualora arrivasse una chiamata da parte di Marotta. Tutto è ancora possibile e ogni scenario ipotetico potrebbe materializzarsi fra poche ore. Intanto i tifosi giallorossi incrociano le dita, sperando che la Roma torni sui propri passi.